Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
skype e 13.04 plus 64 bit
buongiorno a tutti! Ho notato che non sono l'unico ad aver avuto problemi per l'avvio di skype, ma ho dovuto aprire un'altra discussione perchè con le soluzioni postate nella precedente non sono riuscito a risolvere. Skype non vuole sapere di avviarsi. Purtroppo non posso dirvi se è un problema della plus o di ubuntu 13.04 perche 13.04 senza plus non l'ho testato. non so più dove sbattere la testa, ho provato tutte le soluzioni riporate dal web, a installarlo da sinaptic, ubuntu software da terminale e a scaricare il pacchetto da sito di skype ma nulla. qualcuno mi aiutiiii!!!Big GrinHuhCoolArrendersiRolleyes
grazie mille Confused
Cita messaggio
Prova a cancellare la cartella:

.Skype

che trovi nella home. Essendo una cartella nascosta (col punto prima del nome), quando sei nella home, da tastiera dai:

Control+h

e vedrai le cartelle nascoste.
Cita messaggio
problema! L'unica cartella skype che ho si trova in usr share ed è senza . in home non ho nessuna cartella .skype.
All'interno della cartella sita in usr/share ci sono altre 3 cartelle ;avatars, langs e sound è questa da eliminare? grazie infinite.
Cita messaggio
Salve
Pare che con la nuova versione di skype la cartella .Skype nella home non viene creata Prova ad avviare skype con....
Codice:
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/mesa/libGL.so.1 skype
Oppure
Codice:
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/mesa/FGL.renamed.libGL.so.1.2.0 skype

Cita messaggio
(29-04-2013, 13:24 )brunik Ha scritto: Salve
Pare che con la nuova versione di skype la cartella .Skype nella home non viene creata Prova ad avviare skype con....
Codice:
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/mesa/libGL.so.1 skype

mi da errore di segmentazione.
Cita messaggio
Prova l'altro comando aggiunto al post precedente Huh

Cita messaggio
ERROR: ld.so: object '/usr/lib/i386-linux-gnu/mesa/FGL.renamed.libGL.so.1.2.0' from LD_PRELOAD cannot be preloaded: ignored.
Errore di segmentazione

niente da fare. Può essere che manchi qualche libreria?
Cita messaggio
Disinstalla skipe dal software center e poi lo reinstalli. La cartella .Skipe in home viene creata appena lanciato Skype. Nella mia Plus11 a 32 bit c'è.

Prova pure (da terminale:

e se non va:

sudo skype
Cita messaggio
Forse ci siamo......
Dai uno sguardo alla guida ,potrebbe essere un problema di driver scheda video
http://www.lffl.org/2013/04/skype-non-si...con-i.html

Cita messaggio
[Immagine: http://img593.imageshack.us/img593/4366/...429150.png]

[Immagine: http://img841.imageshack.us/img841/7739/...429151.png]

allora se provo a installarlo da ubuntu software center mi dice che devo disinstallare il pacchetto skype-bin:i386 perchè ci sono conflitti, disinstallo il pacchetto ritorno nell'ubuntu software center e mi installa skype ma mi reistalla anche skype-bin:i386 e se dal gestore pacchetti voglio disinstallare solo il pacchetto sopracitato non me lo fa disinstallare a meno che non elimini anche skype..... una sorta di gatto che si morde la coda insomma....Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)