Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
skype e ububntu e xubuntu (11.10)
Ciao a tutti,
ho recentemente installato sul netbook di mia moglie xubuntu 11.10 (dentro windows) e sul mio PC (abbastanza nuovo, ha circa 2 - 3 anni) ubuntu 11.10. Entrambi funzionano bene, l'unico neo che fino ada adesso ho incontrato è stato con skype; infatti sul PC non riesco ad attivare la webcam, sul netbook (su cui la webcam è integrata) il riquadro della persona che dialoga con me è molto piccolo e non riesco ad aumentarne le dimensioni; inoltre la persona che dialoga con me ha dei problemi a visualizzarmi. Tutto ciò, se utilizzo Skype in windows non succede ma la trasmissione risulta essere ottimale.
Potrebbe trattarsi di driver che non sono stati installati?
Se sì, cosa posso fare per installarli e dove posso trovarli?
Grazie
Fabio di Cremona
Cita messaggio
sposto sulla sezione internet e ufficio
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...m-su-Skype

Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
c'è anche questo: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...iona-guida

ho le mie perplessità però sulla possibilità di risolvere pienamente i problemi da wubi (cioè può accadere, ma non è la stessa cosa che avere ubuntu installato sul pc che dialoga direttamente con le periferiche).
Cita messaggio
(20-05-2012, 09:18 )giuscassr Ha scritto: c'è anche questo: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...iona-guida

ho le mie perplessità però sulla possibilità di risolvere pienamente i problemi da wubi (cioè può accadere, ma non è la stessa cosa che avere ubuntu installato sul pc che dialoga direttamente con le periferiche).

Ciao giusscassr, anzitutto ringrazio tutti per le sollecite risposte e mi scuso invece per essermi ricollegato solo ora, purtroppo sto lavorando e mi posso collegare solamente nei momenti di buco.
Ho eseguito le tue istruzioni e non mi è stato dato nessun messaggio di errore, quindi dovrei provare a rientrare in skype; l'unico problema è che al momento non ci sono amici collegati, quindi come posso fare per vedere se la webcam funziona senza contattare nessuno?
Grazie
Cita messaggio
inoltre la webcam funziona bene con cheese ma non con skype
Cita messaggio
dalle opzioni, l'iconcina skype in basso a sx.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(20-05-2012, 18:27 )giuscassr Ha scritto: dalle opzioni, l'iconcina skype in basso a sx.

Ottimo
Ti ringrazio.
Mi spiace rispondere con tanto ritardo, purtroppo per motivi di lavoro non riesco a essere pronto alle risposte.Spero di non aver rotto le scatole con domande stupide.
Grazie a tutti.
Fabio
Cita messaggio
come già detto, non puoi pretendere che tutto funzioni alla perfezione installando Ubuntu dentro windows (wubi), se vuoi veramente usare Ubuntu installalo in una partizione, altrimenti avrai sempre problemi.
Wubi va bene per provare, ma non per l'utilizzo normale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Perfettamente vero, l'unica cosa è che nel netbook di mia moglie la partizione occupata da windows è "titolare" del 100% o quasi dello spazio presente nell'hard disk, ho provato a diminuirne la % con Gparted ma non è possibile (almeno non ci sono riuscito). C'è la possibilità, senza dover formattare il tutto e rifare le partizioni, di diminuire lo spazio attribuito a windows?
Grazie e scusate per l'ignoranza.
Comunque sono molto convinto di ubuntu e sono felice di utilizzarlo (questo grazie anche a voi), quindi mio intento sarà cercare di farlo conoscere a quante più persone possibili. Inoltre, sia per motivi economici che di ambiente, quando sarà il caso di cambiare il computer opterò per l'acquisto di uno rigenerato, come da voi consigliato.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)