Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
slax su virtualbox
Sto provando ad installare slax su virtulbox da iso ma dopo aver fatto il caricamento quando arriva alla fine é talmente vwloce ke non mi permette neanche di scrivere toor ma diventa subito schermata nera e si pianta li. 
Qualche aiuto?

Cita messaggio
... prendendo spunto da questo tuo post ho voluto provare anche io... poi magari scrivi in dettaglio i tentativi che hai fatto tu... probabilmente avrò sbagliato qualche passaggio visto che ho avuto non poche difficoltà...
1) Ho creato la macchina virtuale formattando il disco in ext4 con una distro qualsiasi (non ho trovato un programma per questo scopo su slax)
2) Ho avviato la macchina virtuale con slax, tramite Dolphin ho cercato il cdrom e ho copiato la cartella slax nel disco virtuale in ext4, poi sono entrato nella cartella boot e ho eseguito lo script bootinst.sh ... ma nonostante mi abbia detto che l'installazione del bootloader fosse andata a buon fine, di fatto non si avviava dandomi un errore... (dopo magari posto l'errore nella speranza che qualcuno possa capirlo) ... non mi sono perso d'animo e ho fatto un'altra prova... Smile
1) Sempre con una distro qualsiasi ho formattato il disco virtuale in NTFS
2) Ho avviato slax e ho copiato la cartella slax nel disco virtuale formattato in NTFS
3) Ho spento slax e ho avviato la macchina virtuale con il cd live di http://www.hirensbootcd.org/download/ dove si può scegliere di far partire un live cd di win xp
4) Da win xp in live ho avviato il file bootinst.bat per installare il bootloader di slax sull'MBR ... nonostante mi abbia dato un errore, alla fine invece lo ha installato correttamente... quindi riavviata la macchina virtuale senza alcun cd, è partita slax senza alcun problema ed installata sul disco. Adesso bisogna capire come mai col FS Ext4 non funziona... farò qualche altra prova con Ext2 e Ext3 ... se passa patel da queste parti di sicuro ci saprà dire qualcosa in più.. Idea
Cita messaggio
l'errore si presenta anche su Ext3 e Ext2 ... pare sia un problema di syslinux QUI e QUI dicono come risolvere...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(27-02-2014, 15:06 )'maxbigsi' Ha scritto: l'errore si presenta anche su Ext3 e Ext2 ... pare sia un problema di syslinux QUI e QUI dicono come risolvere...

Ciao e grazie x tue risposte xó é stato molto più semplice x me.
Semplicemente io su ubuntu 12.04 ho installato VirtualBox, poi ho scaricato file Iso di slax l'ho caricata su VirtualBox ma quando sono andato ad avviare questo slax, faceva tutto il caricamento fino al login; inserivo toor e mi dava root@slax/# e qui non sapevo cosa fare poi xó ho riprovato un'altra e poi un'altra volta e l' ho lasciato lavorare e dopo un bel po' di tempo é partito slax.

Cita messaggio
(27-02-2014, 14:42 )maxbigsi Ha scritto: ... prendendo spunto da questo tuo post ho voluto provare anche io... poi magari scrivi in dettaglio i tentativi che hai fatto tu... probabilmente avrò sbagliato qualche passaggio visto che ho avuto non poche difficoltà...
1) Ho creato la macchina virtuale formattando il disco in ext4 con una distro qualsiasi (non ho trovato un programma per questo scopo su slax)
2) Ho avviato la macchina virtuale con slax, tramite Dolphin ho cercato il cdrom e ho copiato la cartella slax nel disco virtuale in ext4, poi sono entrato nella cartella boot e ho eseguito lo script bootinst.sh ... ma nonostante mi abbia detto che l'installazione del bootloader fosse andata a buon fine, di fatto non si avviava dandomi un errore... (dopo magari posto l'errore nella speranza che qualcuno possa capirlo) ... non mi sono perso d'animo e ho fatto un'altra prova... Smile
1) Sempre con una distro qualsiasi ho formattato il disco virtuale in NTFS
2) Ho avviato slax e ho copiato la cartella slax nel disco virtuale formattato in NTFS
3) Ho spento slax e ho avviato la macchina virtuale con il cd live di http://www.hirensbootcd.org/download/ dove si può scegliere di far partire un live cd di win xp
4) Da win xp in live ho avviato il file bootinst.bat per installare il bootloader di slax sull'MBR ... nonostante mi abbia dato un errore, alla fine invece lo ha installato correttamente... quindi riavviata la macchina virtuale senza alcun cd, è partita slax senza alcun problema ed installata sul disco. Adesso bisogna capire come mai col FS Ext4 non funziona... farò qualche altra prova con Ext2 e Ext3 ... se passa patel da queste parti di sicuro ci saprà dire qualcosa in più.. Idea

Scusa potresti dare qualke indicazione su questo sito dove si fa XP in live? Come si fa?

Cita messaggio
devi scaricare l'immagine ISO dal link che ho messo, e poi masterizzarla oppure metterla in una chiavetta usb con dei programmi specifici tipo questo http://www.pendrivelinux.com/ e poi impostare il boot del pc in maniera corretta, una volta avviata la live scegli di far partire "Mini Windows Xp"

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)