Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
smart card reader scr2 nilox
La camera di comercio mi hanno fornito la smart card per la firma digitale, ho un lettore smart card reader scr 2 della nilox con porta usb, il problema è che non riesco a installarlo su ubuntu 13.4, malgrado che all interno della scatola ci sia i il disco per i drive xp e ubuntu. Ho provato sotto wine ma mi da errore. Qualcuno mi può dire come fare? grazie
Cita messaggio
cerca lettore smart card su software center o più sbrigativamente da terminale

sudo apt-get install pcsc-tools pcscd libccid opensc libacr38u flashplugin-installer

e poi leggiti http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Perif...ia/Toscana
गुरू
Cita messaggio
grazie. nel pimo passaggio nel terminale tutto ok, nel secondo passaggio, quello di fiefox si blocca è non sucede niente. saluti
Cita messaggio
non saprei come aiutarti oltre
Aspettiamo rinforzi
गुरू
Cita messaggio
riesci a postare una schermata?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Quando seguo queste informazioni dalla quida, la quida dice:

Configurazione di Firefox
la guida dice:
Per fare in modo che Firefox possa interagire con il lettore occorre modificare alcune impostazioni. Inserire la propria tessera nel lettore e procedere nel seguente modo:

selezionare il menù Modifica → Preferenze → Avanzate → Cifratura → Dispositivi di Sicurezza e fare clic su Carica.
Specificare nella finestra di dialogo:

Nome modulo: CSE Regione Toscana

Nome file modulo: /usr/lib/opensc-pkcs11.so

Fare clic su OK.

Quando io faccio OK tutto si ferma, non succede niente, dopo aver inserito il nome del modulo è il nome del file, secondo la quida dovrebbe apparire il riguadro dove inserire il pin. La carta dei servizi me l'ha rilasciata la camera di comercio di treviso. saluti
Cita messaggio
ciao, non centra nulla con la discussione ma ho visto che il tuo nik corrisponde ad un indirizzo mail, se è il tuo, io ti direi di modificarlo. il forum è acessibile agli iscritti ma visibile all'intero web. non è per paranoia della privacy ma potresti essere sommerso di spam. cordialità
Cita messaggio
Grazie . ma come si fa a cambiarlo?
Cita messaggio
su "pannello utente", a sinistra "il tuo profilo" > "modifica nome utente"

per il lettore smart card, controlla se questa pagina ti può essere di maggiore aiuto: http://www.paolettopn.it/2008/11/04/soft...e-firefox/
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Non trovo c'è solo modifica password, non c'è modifica utente? dove lo trovo? grazie

(29-07-2013, 08:05 )GiuS Ha scritto: su "pannello utente", a sinistra "il tuo profilo" > "modifica nome utente"

per il lettore smart card, controlla se questa pagina ti può essere di maggiore aiuto: http://www.paolettopn.it/2008/11/04/soft...e-firefox/
Paolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)