Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Sondaggio: Quale Social Network preferisci?
Facebook
Twitter
Google +
Altro
[Mostra risultato]

Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
social network: quale preferisci?
Si definiscono "social network sites" quei servizi web che permettono: la creazione di un profilo pubblico o semi-pubblico, l’articolazione di una lista di contatti, la possibilità di scorrere la lista di amici dei propri contatti. Attraverso ciò, questi servizi permettono di gestire e rinsaldare online amicizie preesistenti o di estendere la propria rete di contatti.

Di seguito trovate una mappa dei Social Network più utilizzati nel mondo
[Immagine: http://www.vincos.it/wp-content/uploads/...-06-09.png]

Le maggiori evidenze:
- Facebook ha quasi colonizzato l’Europa e si appresta ad estendersi ovunque, nel tentativo di spodestare i social network locali
- QQ, domina in Cina e con i suoi 300 milioni di utenti è il più grande social network del pianeta
- MySpace ha perso la sua leadership ovunque (eccetto nell’isola di Guam)
- V Kontakte la fa da padrone nei territori della Russia
- Orkut rimane forte in India e Brasile
- Hi5 resiste in Peru, Colombia, Ecuador e in altre nazioni come il Portogallo, la Mongolia e la Romania
- Odnoklassniki sopravvive in alcune repubbliche dell’ex Unione Sovietica
- Maktoob rimane la più importante community araba

Fonte

Il Sondaggio che propongo è inerente all'andamento che hanno avuto nel nostro Paese.
Cita messaggio
(28-07-2012, 21:15 )maverick2011 Ha scritto: - Odnoklassniki sopravvive in alcune repubbliche dell’ex Unione Sovietica
.. e comunque è raggiungibile anche da qui in Italia Exclamation

Twitter non mi piace proprio. Ho dato uno sguardo approfittando di alcuni amici che hanno un account,ma l'interfaccia grafica (e insomma tutto l'ambaradan) è brutta e non poco. (per cui non mi sono mai iscritto)

Facebook è l'unico che preferisco, e ho un account gusto giusto per qualcuno che non si sa mai ti cerca e devo dire che almeno su questo punto di vista potrebbe risultare utilissimo. Poi impostandolo a dovere puoi fare anche amicizie che non dispiacciono Idea
Cita messaggio
mi sembra che la fonte di quei dati sia un po' datata...giugno 2009 leggo....in pratica oggi potrebbe essere molto diversa tale statistica dopo 3 anni!!!
Vkontakte è ancora abbastanza attivo in zone russe...idem per QQ in cina. Secondo me però altri stanno aumentando di interesse tipo linkedin ha raggiunti ora numeri molto alti....e pinterest che nonostante nato da soli 2 anni sta aumentando il suo numero forse per via dell'uso delle foto e video.

In realtà twitter non è visto come social net completo...è più visto come una via di mezzo...in pratica un social IM...come dici tu graficamente è molto "spartano" e anche il limite dei caratteri usabili proprio come negli sms lo rende solo un ottimo sistema di gestione info globali....personalmente io prima usavo facebook come una specie di aggregatore di vari siti di news hitech ma da qualche mese facebook ha cominciato una politica di lucro anche verso coloro che divulgavano appunto post pubblici di tali news e li ha limitati, come non lo so ma rispetto a qualche mese fa (prima che entrasse in borsa) ora ne ricevo molti meno, da alcuni siti quasi nessuno...a quel punto ora leggo molto twitter che mi fa la medesima cosa e stranamente lì per i medesimi siti ricevo tonnellate di news a giorno...e quindi è certo che facebook ha imposto tale restrizione. Chi lo usa solo tra amici non lo nota, in quel caso non sono imposte restrizioni sui post ovvio se sono amici non sono post pubblici.
Cita messaggio
non mi piace nessun "social network"
Cita messaggio
- Facebook ha quasi colonizzato l’Europa e si appresta ad estendersi ovunque, nel tentativo di spodestare i social network locali
- QQ, domina in Cina e con i suoi 300 milioni di utenti è il più grande social network del pianeta
- MySpace ha perso la sua leadership ovunque (eccetto nell’isola di Guam)
- V Kontakte la fa da padrone nei territori della Russia
- Orkut rimane forte in India e Brasile
- Hi5 resiste in Peru, Colombia, Ecuador e in altre nazioni come il Portogallo, la Mongolia e la Romania
- Odnoklassniki sopravvive in alcune repubbliche dell’ex Unione Sovietica
- Maktoob rimane la più importante community araba

E "Amici-Di-Maria-De-Filippi" dove è seguito? In Uzbekhistan?
N.B.: per la registrazione a questo Social Network basta la registrazione a http://www.ciò-n-solo-neurone-ner-cervello.org
ahahahahahahah
Cita messaggio
Ho votato Twitter.
Registrazione fatta da pochi giorni, ma mi ha già dato soddisfazioni enormi.
Non ne saprei più fare a meno.
Cita messaggio
(28-07-2012, 21:15 )maverick2011 Ha scritto: - Facebook ha quasi colonizzato l’Europa e si appresta ad estendersi ovunque, nel tentativo di spodestare i social network locali
Facebook ha circa 955 milioni di profili e si prevede che a breve raggiungerà il miliardo, sebbene circa 83 milioni siano in realtà identità fasulle.

In ogni caso, anche se la stima di 300 milioni di utenze QQ fosse veritiera, Facebook avrebbe ugualmente circa il triplo degli utenti di QQ. Questo lo rende il social network più grande di gran lunga rispetto a tutti gli altri.

Sulla utilità/necessità presunta di tali invasivi strumenti tecnologici non mi pronuncio, preferisco semplicemente non utilizzarli affatto.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(06-08-2012, 15:30 )arpimar Ha scritto: soddisfazioni enormi.
Azz...
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(06-08-2012, 18:41 )zafran Ha scritto:
(06-08-2012, 15:30 )arpimar Ha scritto: soddisfazioni enormi.
Azz...
Can you explain what you mean?
Senza essere volgare ti posso dire che riguardo all'utilità di Facebook e di Google+ la penso come Fantozzi riguardo alla corazzata Potëmkin.
Twitter è completamente diverso. Non serve a trovare o farsi trovare da persone di cui, se non le vedi più da una vita, non so quanto te ne può fregare.
Twitter ti dà la possibilità di trovare cose che ti interessano abbastanza facilmente.
Stamani mattina, per esempio, ho seguito in full immersion l'arrivo di Curiosity con la diretta su Nasa TV, contornata da un sacco di articoli, foto, ecc. che venivano segnalati man mano. Il tutto condito dalla cronaca tweet by tweet di Paolo Attivissimo. Ed il bello è che sto continuando a seguire gli eventi...
Cita messaggio
Ovviamente scherzavo.
Non amo i SN e tendo a fare di tutta l'erba un fascio.
Scusarsi

Mi era piaciuto il tono entusiasta e l'ho sottolineato.

Chissà che questa ventata tweeteriana non mi porti a provarlo anch'io.
In fondo, sennò, a che serve l'entusiasmo degli altri?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)