Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soft che girani su winxp per ubuntu
caro prof. eccomi di nuovo mauro farina
tutto ok gia risolto le ultime discussioni...adesso vorrei se possibile che mi spiegasse come posso istallare sotware che girano su win xp per ubuntu 11...ad esempio ho soft di carte solsuite che mi piacerebbe istallare oppure scacchi tipo fritz .....se qualcuno avesse la compiacennza di spiegarmi come istallarle sarei felice grazie Idea
Cita messaggio
Puoi provare con Wine (nelle mie plus lo trovi già installato). In ogni caso non tutti i programmi per Win girano perfettamente con Wine. Resto sempre dell'idea che un software deve girare nel sistema operativo per cui è stato progettato e con Wine è sempre una forzatura. Meglio avere Windows in dual boot con Ubuntu: entri con l'uno o con l'altro, secondo quello che vuoi fare.
Cita messaggio
(24-09-2011, 07:34 )maurinos Ha scritto: caro prof. eccomi di nuovo mauro farina
tutto ok gia risolto le ultime discussioni...adesso vorrei se possibile che mi spiegasse come posso istallare sotware che girano su win xp per ubuntu 11...ad esempio ho soft di carte solsuite che mi piacerebbe istallare oppure scacchi tipo fritz .....se qualcuno avesse la compiacennza di spiegarmi come istallarle sarei felice grazie Idea

ciao io ho installato fritz 8 su ubuntu 11.04 senza nessun problema
ho messo il cd ho dato l'eseguibile con il .exe il gioco è fatto fritz 8 giocabile con ubuntu
prova e fammi sapere
ciaoooooooooooooooo
essere umili significa chiedere aiuto UBUNTU lo permette usiamolo Big Grin
Cita messaggio
(24-09-2011, 13:19 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi provare con Wine (nelle mie plus lo trovi già installato). In ogni caso non tutti i programmi per Win girano perfettamente con Wine. Resto sempre dell'idea che un software deve girare nel sistema operativo per cui è stato progettato e con Wine è sempre una forzatura. Meglio avere Windows in dual boot con Ubuntu: entri con l'uno o con l'altro, secondo quello che vuoi fare.

Ciao.
Posso aggiungere che se cerchi sottware da far girare sotto wine, al seguente link troverai i più funzionanti.

http://appdb.winehq.org/objectManager.ph...n&iId=4831
Cita messaggio
L'unico rimasuglio che mi è rimasto di window è proprio dovuto all'uso di fritz e chessbase,
e siccome li uso anche per giocare sul server,il migliore metodo per usarli in ubuntu
è installarli su window(io uso xp) che gira dentro a virtualbox.
Con le versioni recenti fritz 10 e 11 in wine o playonlinux funzionano malissimo
Bilodiego.

Cita messaggio
Forse meglio iniziare a cercare il software compatibile con Wine d questa pagina:

http://appdb.winehq.org/objectManager.ph...plications
Cita messaggio
Ho controllato e fritz c'è,ma per esperienza funzionano bene su wine la versioni datate fino alla 8,la 9 non l'ho provata,la 10 , 11 e la 12 al massimo ci si riesci solo a giocare, senza sfruttare tutte le altre opportunità a disposizione.Per chi fosse interessato invece la versione di chessbase light 9,versione non completa ma gratuita,si può studiare le partite e giocarci col motore di fritz,e questa funziona bene su wine.
cercare e cliccare nella finestrella di download ,chessbase light 9.
http://www.chessbase.com/download/index.asp

Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)