Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
software HP causa "Shut Down" del mio laptop
all'avvio del mio portatile (che non e' nuovo) e' apparso un iona tipo la foto di un CD che mi diceva che il computer ha fallito la installazione del software HP.

siccome ultimamente ho avuto dei problemi con la mia stampante e scanner di marca HP, ho seguito le fasi di installazione, alla fine, si e' aperta una finestra che dice che la installazione e' fallita, a questo punto si apre un'altra fienstra che dice:
"you must restart your computer to finish the unistall"
sotto c'e' scritto:
"please save all your work and then click Finish"
sotto ancora c'e' scritto:
Unistall will finish after your computer reboots"

se clicco su FINSH il computer si spegne, all'accenssione inizia tutto da capo e ovviamente quando clicco Finish, di nuovo si spegne.

non c'e' nessuna possibilita' di chiudere queste finestre, il percorso e' praticamente obbligato, solo se alla fine non clicco su Finish, il computer rimane acceso, ma la icona rimane sul desktop e non c'e' modo di chiuderlo!!!!!!

cosa e' un virus? ho "avast! Pro Antivirus" sul mio computer, e' possibile che malgrado questo ci sia un virus?

cosa posso fare per eliminare questo programma/virus?

Cita messaggio
No, dubito molto che si tratti di un virus.
A quanto pare, fallito il processo di installazione del driver della stampante HP, il Sistema vuole disinstallare il software di cui non è riuscito a condurre in porto l'installazione...
Per fare questo, necessita che il PC si riavvii...
... ma, al riavvio, la disinstallazione fallisce lo stesso, per cui... ti vien richiesto di ri-tentare tutto un'altra volta (nuovo riavvio del PC e nuovo Big Grin fallimento dell'opera di disinstallazione).
Per provare a risolvere la faccenda, potresti, per cortesia, dirci qual'è il modello esatto della stampante Huh e quale Sistema Operativo esattamente usi (Windows, sì, ma quale?)...
Grazie. Smile

PS: hai postato nella Sezione sbagliata. Provvedo a spostare la Discussione nella Sezione dedicata ai drivers.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
la stampante e' HP deskjet F2280 all in one
il sistem operativo e' Windows 7

(22-09-2011, 10:55 )monsee Ha scritto: No, dubito molto che si tratti di un virus.
A quanto pare, fallito il processo di installazione del driver della stampante HP, il Sistema vuole disinstallare il software di cui non è riuscito a condurre in porto l'installazione...
Per fare questo, necessita che il PC si riavvii...
... ma, al riavvio, la disinstallazione fallisce lo stesso, per cui... ti vien richiesto di ri-tentare tutto un'altra volta (nuovo riavvio del PC e nuovo Big Grin fallimento dell'opera di disinstallazione).
Per provare a risolvere la faccenda, potresti, per cortesia, dirci qual'è il modello esatto della stampante Huh e quale Sistema Operativo esattamente usi (Windows, sì, ma quale?)...
Grazie. Smile

PS: hai postato nella Sezione sbagliata. Provvedo a spostare la Discussione nella Sezione dedicata ai drivers.

Cita messaggio
Vedi se riesci ad avviare Win in modalità provvisoria. Tieni premuto F8 dopo che hai acceso il PC.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Trovi le istruzioni (da un Forum Microsoft dedicato a Windows Vista) per l'installazione in Windows7 della tua specifica stampante su QUESTA pagina Web (in inglese, ovviamente). Questo, affinché tu possa notare se hai eseguito oppure no i passi indicati per una corretta installazione.

Invece trovi le istruzioni dettagliate di HP (in italiano e sempre, per l'installazione della suddetta stampante) QUI.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Rainbow 
sono sicura che l'installazione e' corretta, c'era qualcosa di strano in quelle pagine, perche' non c'era modo di annullare la "installazione".

(22-09-2011, 23:26 )monsee Ha scritto: Trovi le istruzioni (da un Forum Microsoft dedicato a Windows Vista) per l'installazione in Windows7 della tua specifica stampante su QUESTA pagina Web (in inglese, ovviamente). Questo, affinche tu possa notare se hai eseguito oppure no i passi indicati per una corretta installazione.

Cita messaggio
Sicuramente, dato che l'installazione è fallita e ti vengon di conseguenza richiesti i riavvii, qualcosa, proprio nell'installazione, dev'esser come minimo andata storta...
Se fossi in te, io rifarei l'installazione ponendo la massima attenzione nell'eseguir "punto per punto" i passi indicati da HP nerlla pagina che t'ho linkato (quella in italiano).
Cita messaggio
Prova a disinstallare il software HP con Revo Unistaller e se l'operazione riesce dai una ripulita con Ccleaner ai files Windows e al registro,riavvia il pc e riesegui l'installazione avendo cura di collegare la stampante al computer solo quando ti viene richiesto dal programma.
Cita messaggio
Se non ho capito male, Ladyyaya avvia il sistema, riprende in automatico il completamento della disinstallazione che fallisce creando un loop (per i meno avvezzi, un giro così come l'ha descritto Monsee nel suo primo post). Quindi si potrebbe provare un avvio in modalità provvisoria e se riesce, seguire le istruzioni di Rudewolf; se non riesce, si potrebbe (come suggerisce Monsee) reinstallare il software HP per poi disinstallarlo di nuovo (con quanto suggerito da Rudewolf direi io). Bye
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)