Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
software free/open per gestione corsi
Question 
Ciao a tutti,

vorrei chiedere gentilmente se qualcuno è a conoscenza di software free/open
per la gestione di corsi di vario genere. Preciso che non chiedo Learning Management System ma semplicemente un applicativo che permetta di gestire dei corsi musicali organizzati tramite una biblioteca. Basterebbe - si fa per dire - un DB degli allievi, un modulo per tenere controllate iscrizioni e pagamenti, per la creazione delle aule, per il registro dei singoli docenti ecc.

Ho visto già che esistono soluzioni anche italiane ma tutte a pagamento...

Grazie!
Cita messaggio
@ghimel, benvenuto Smile
Utilizzare libreoffice oppure openoffice creando un apposito database e poi gestire il tutto tramite un foglio calc le iscrizioni e tanto altro al posto di eventuali software non va bene?
Se ti va bene l'idea proposta iscriviti su questo forum http://user.services.openoffice.org/it/forum/
Uno dei moderatori è Antonio Cantaro e trovi dei ragazzi veramente in gamba.
Cita messaggio
(16-10-2011, 13:43 )d4rkheart Ha scritto: @ghimel, benvenuto Smile
Utilizzare libreoffice oppure openoffice creando un apposito database e poi gestire il tutto tramite un foglio calc le iscrizioni e tanto altro al posto di eventuali software non va bene?
Se ti va bene l'idea proposta iscriviti su questo forum http://user.services.openoffice.org/it/forum/
Uno dei moderatori è Antonio Cantaro e trovi dei ragazzi veramente in gamba.

grazie per il benvenuto!
Conosco il forum che mi hai indicato - anche se lo frequento poco - ma può essere una buona idea quella che mi hai dato d4rkheart. Rilancio l'appello lì...

Grazie ancora
Cita messaggio
Fai sapere per favore se hai risolto e come Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)