Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
solidx be ; aggiornamento
ciao franco. ho installato su hd esterno solidx be in 6 minuti, cosa per me eccezzionale, ma siccome resto pur sempre un pricipiante (anche se tra chiavette e hd ho una decina di distro ,ubu e mint istallate) . ora però non so come aggiornare solidx be.l'applicazione dedicata non lo fà (mi dice che sono in live ,in inglese) cosa devo fare? grazie.

Cita messaggio
Lo hai installato sull'hard disk o lo hai trasferito con Unebootin o simili?
Cita messaggio
no,ho fatto proprio un'istallazione , con grub su hd esterno,anche se mi ha stupito x il tempo ;6 min

Cita messaggio
Puoi farlo da terminale con 
Codice:
su
apt-get update && apt-get upgrade
oppure prova a lanciare update manager da terminale con
Codice:
update-manager --force

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
niente,updatemanager non parte ,mi dice che sono in live .c'e qalcosa che non capisco.il primo comando era partito ,ma non deve essere andato a buon fine ,perchè non ho avuto nessuna conferma.

Cita messaggio
Se hai eseguito l' installazione regolarmente  che sia da pendriver o da supporto dvd , è impossibile che la versione installata ti risponda che sei in live mode.  Se ti risponde che sei in livemode  e non hai commesso errori  nell' assegnare  i dati  in  systemback  in fase installazione .  C' È  1 sola possibile causa

stai riavviando  il SO da usb senza togliere la pendriver  o il supporto dvd  dal lettore utilizzato per l' installazione.
Sarei più propenso ad un tuo errore di installazione .
Il processo installazione da SystemBack è veloce , a differenza di Remastersys , non deve scaricare nulla da rete. Qualche minuto in più semmai lo impiega il primo riavvio postinstall come sempre qualunque SO poiche deve ricreare ex novo la tua configurazione utente.

Cita messaggio
la pendrive l'ho levata subito .il so parte da hd. può darsi che in fase di istallazione qualcosa non andato ok (mai successo con ubu o mint) .proverò a reistallare. certo che i tempi di istallazione e avviamento di questo so sul mio pc sono da record 60''. secondo te, pclinuxos (che devo provare)può essere un'aternativa valida? mi trovo bene sia con ubu che con mint ,ma hanno tempi di avvio tremendi; più di 3min. sono troppi!

Cita messaggio
(26-08-2014, 15:37 )francofait Ha scritto: .
Il processo installazione da SystemBack è veloce , a differenza di Remastersys , non deve scaricare nulla da rete.

Per precisione nemmeno installando da una live creata con remastersys non si deve scaricare nulla dalla rete,anzi per velocizzare l'nstallazione è meglio scollegarsi dalla rete,gli aggiornamenti si possono fare da installata ,ma questo vale anche per SystemBack.
È in fase di creazione della live, con remastersys, che necessità essere collegati alla rete.
Cita messaggio
ho provato a reistallare,ma il risultato è lo stesso. sempre nella stessa partizione ho provato a istallare pc linuxos, questo mi dice che non può scrivere in quella partizione. allora spiego: è un hd usb con 4 partizioni .nella prima ho mint kde e va benissimo.la seconda è ntfs dati ,la terza è quella incriminata.laquarta ancora dati. non è che le partizioni con so devono essere adiacenti-contigue? mi è sorto questo dubbio .può essere?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)