Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituire lubuntu con linux mint
Ciao a tutti, io ho installato lubuntu su netbook acer aspireone 522, con 1 Gb di ram. Va bene, ma su suggerimento di un vostro collaboratore mi è venuta voglia di provare una distro più stabile e vorrei linuxmint. Come faccio a sostituire lubuntu con linuxmint, eliminando definitivamente lubuntu e mantenenndo invece la partizione dedicata a windows per qualsiasi evenienza?. Ho già scaricato linuxmint ed ho una chiavetta usb a disposizione. Grazie a tutti, un saluto
Marco
Cita messaggio
TI basta installarla nella prtizione in cui hai Lubuntu.

Guarda questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...strata.pdf

vai a pagina 22 e leggi:

3.4.3 – Ubuntu con installazione manuale (Altro)

fino a pag. 30
Cita messaggio
ti ringrazio per le indicazioni, ma non sono così esperto...queste opzioni sono quelle quando si fa l'installazione se non sbaglio...io vorrei rendere bootabile la chiavetta usb, metterci il file ISO di linuxmint che ho scaricato e poi far partire l'installazione, sostituendo linuxmint a lubuntu, senza fare altre partizioni...
Cita messaggio
ciao guarda:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
spiega come creare una usb bootabile.
una volta creato il dispositivo, con quello inserito riavvia il tuo computer ( deve essere impostato per partire da usb ), inizierà il caricamento della distribuzione. scegli installa.
arrivato alla scelta di dove/come installare, scegli " altro ". ora posizionati sulla tua partizione dove attualmente hai lubuntu, doppio click scegli formatta ( ext4 ), metti il punto di mount " / " e continua. al termine avrai il sistema installato al posto di lubuntu, senza creare nessuna nuova partizione.
ovviamente perderai tutto quanto hai dentro lubuntu.
Cita messaggio
grazie dxjusti...sto seguendo quello che mi hai indicato. Dovrei formattare la chiavetta, ma su lubuntu, l'icona della chiavetta me la da nella finestra iniziale, ma non sul desktop e se clicco sull'icona con il tasto destro le uniche alternative sono espelli o smonta volume ma non formatta....come devo fare?
Cita messaggio
apri la tua home, sulla dx dovresti vedere la chiavetta, click dx e scegli formatta. cambia il nome della chiavetta altrimenti ti da errore.
Cita messaggio
ti invio una istantanea fatta della mia home, come vedi la chavetta compare ma se ci clikko col tasto destro mi da solo la possibilià di espelerla e non di formattarla

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sono riuscito a installare Linuxmint 13, grazie.
Al volo dico l procedura seguita oltre ai vosri consigli.
-Ho scaricato GParted con il qale ho formattato la chiavetta USB da 2 G in FAT32
-Ho scaricato Linuxmint 13 dal sito di linuxminnt, versione Cinnamon
Ho scaricato ReBootin e caricato il file ISO sulla chiavetta
-Riavviato da Boot dalla chavetta e seguito la procedura di installazione

Stamani l'ho trovato installato, funziona benissimo ed è bellissimo, unico problema, aparte la schermata d'accesso e la home, il resto è tutto in inglese, compreso firefos, come lo porto in italiano?
Cita messaggio
HAI!! Nemmeno il tempo di dirlo che linuxmint andava bene che si è bloccato tutto ed ho dovuto forzare lo spegnimento perchè non vedevo altre soluzioni....sapete cosa può essere successo?
Cita messaggio
ciao, mi spiace ma non conosco mint, posso immaginare che la tua versione una volta installata abbia bisogno di essere aggiornata ed a seguire verificare la presenza di driver aggiuntivi. vedo che hai scelto la 13. sul sito del majorana trovi la versione 15 già in italiano.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...1&Itemid=1
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)