Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituzione stesso netbook
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
La scorsa settimana ho comprato un netbook asus, dopo aver trasferito tutti i dati dal vecchio pc e personalizzato al top il sistema operativo w7 per velocizzare il pc, è emerso un serio difetto di fabbrica, non carica correttamente la batteria. Il negoziante mi sostituisce il netbook con uno identico, come faccio a non istallare nuovamente tutti i programmi?? Posso fare l'immagine delle due partizione dell'hard disk e trasferirle al nuovo netbook?? Il mio dubbio è legato alla chiave di licenza di W7, esiste un soluzione?? Per favore aiutatemi non voglio riperdere ore a ripersonalizzare il netbook.
Grazie a tutti
Cita messaggio
Infatti ad ogni unità computer è assegnato un numero di licenza, se facessi il ripristino della partizione sul nuovo netbook riconoscerebbe la licenza ma a parer mio illegalmente perchè se tale licenza è assegnata ad unità A non può averla unità B ogni unità ha la sua licenza oem , mentre se avessi una licenza normale avresti il diritto di installarla su più unità, spero che qualcun'altro possa darti altre spiegazioni in merito.
Cita messaggio
(06-05-2012, 08:47 )procton771 Ha scritto: Infatti ad ogni unità computer è assegnato un numero di licenza, se facessi il ripristino della partizione sul nuovo netbook riconoscerebbe la licenza ma a parer mio illegalmente perchè se tale licenza è assegnata ad unità A non può averla unità B ogni unità ha la sua licenza oem , mentre se avessi una licenza normale avresti il diritto di installarla su più unità, spero che qualcun'altro possa darti altre spiegazioni in merito.

Esatto, la licenza OEM deve morire con il PC, non può essere trasferita. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ma non puoi fare sostituire il disco rigido?

Se sono uguali, prendi il tuo disco interno e lo passi nel nuovo (il tecnico dovrebbe poterlo fare).
Cita messaggio
(06-05-2012, 13:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ma non puoi fare sostituire il disco rigido?

Se sono uguali, prendi il tuo disco interno e lo passi nel nuovo (il tecnico dovrebbe poterlo fare).

La sostituzione verrà fatta dal negoziante perchè nei primi 15 giorni di vita, non dal centro assistenza quindi del vecchio non posso conservare nulla.... tantomeno fare parziali sostituzioni....
qualcuno mi può consigliare altri metodi per salvare impostazioni e ritrovarmi i programmi istallati sul netbook??
Cita messaggio
Il norton ghost permetteva di spostare il software da un PC ad un altro mi sembra, ci sono anche altri programmi che lo fanno Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(06-05-2012, 17:29 )mikyfirm Ha scritto: qualcuno mi può consigliare altri metodi per salvare impostazioni e ritrovarmi i programmi istallati sul netbook??
Potresti (gli amici mi correggano) provare a clonare l'HD con Todo Backup o una Trial di Acronis True Image.

A restore (sull'altro PC) avvenuto,e tramite pannello di controllo+Sistema ,cambiare il product key .

Edit:francater ha risposto mentre scrivevo ;-) (quindi pare che non è male come idea)

Cita messaggio

Vai al forum: