Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spacchettatore di zippati su Linux Mint
Ho un amico che ha installato sulla sua macchina Linux Mint.Ho scaricato i driver per la stampante Samsung ML-2165W che sono in pacchetto zip tar gz.
Vado a spacchettare è mi dice che non trova il programma per aprirlo.Non ho dimestichezza con questa diastro.Qualcuno mi saprebbe indicare dove trovo lo spacchettatore in modo da caricare i file nella Home?
Ho almeno che comandi dare da terminale,percorso esatto,per far caricare questi driver zippati?
Grazie
Cita messaggio
ciao, estrai semplicemente il contenuto nella hometuonome. troverai un file .sh doppio click ed esegui nel terminale. magari per sicurezza fai un click col dx sul file .sh proprietà e controlla che sia abilitato: esegui come programma.
Cita messaggio
clic destro, estrai qui
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(20-09-2013, 19:39 )patel Ha scritto: clic destro, estrai qui
Grazie a te e a dxgiusti
Ciao
Cita messaggio
due cose: inserisci RISOLTO nel titolo se il problema è risolto (stavolta lo metto io) e poi sposto la discussione in Ubuntu e derivate, dato che Mint è una derivata di Ubuntu.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(23-09-2013, 08:00 )Matteo Ha scritto: due cose: inserisci RISOLTO nel titolo se il problema è risolto (stavolta lo metto io) e poi sposto la discussione in Ubuntu e derivate, dato che Mint è una derivata di Ubuntu.
ciao
non ho ancora postato la voce "risolto" per che ancora non ho eseguito lo spacchettamento dei driver su descritti.Il possessore del PC con Mint,al momento è fuori sede.Appena rientra e faccio lo spacchettamento,non mancherò di postare il "risolto"
ok?
Cita messaggio
ok! se i driver da installare sono .deb, per installare il file apri nel terminale la cartella in cui si trova il file .deb e digita:

Codice:
sudo dpkg -i *.deb

stando bene attento che quel file sia l'unico file deb presente nella cartella in questione. per aprire una cartella nel terminale digita:
Codice:
cd /home/tuoNomeUtente/indirizzo/della/directory

anche se in realtà, almeno su Ubuntu, facendo doppio click col sinistro su un file deb dovrebbe aprirsi il software center e fare partire da solo l'installazione.

Cita messaggio
(23-09-2013, 12:54 )Matteo Ha scritto: ok! se i driver da installare sono .deb, per installare il file apri nel terminale la cartella in cui si trova il file .deb e digita:

Codice:
sudo dpkg -i *.deb

stando bene attento che quel file sia l'unico file deb presente nella cartella in questione. per aprire una cartella nel terminale digita:
Codice:
cd /home/tuoNomeUtente/indirizzo/della/directory

anche se in realtà, almeno su Ubuntu, facendo doppio click col sinistro su un file deb dovrebbe aprirsi il software center e fare partire da solo l'installazione.
Buona sera
Matteo il pacchetto è: zippato tar gz.
A quel che so,bisogna estrarlo nella cartella Home
Giusto?
Cita messaggio
Sì estrailo nella home. Il file estratto sarà .run .sh o .deb credo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)