Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sparito desktop
Sad 
Salve!
Ubuntu 12.04
per eliminare la password all'avvio (utente amministratore) ho fatto qualcosa di strano sulla relativa icona della barra superiore(non ricordo bene) ed effettivamente il sistema si avvia regolarmente senza password ma sono sparite tutte le icone e i collegamenti sul desktop che è vuoto (solo l'immagine di sfondo).
è possibile il recupero? grazie a chi vorrà aiutarmi perchè importante.
Piero
Cita messaggio
"frugando" per il pc ho trovato una cartella Home/scrivania nella quale c'è tutto il materiale; mezzo male! ma come faccio a riportare il tutto sul desktop che ora è con la sola immagine di sfondo?
Grazie Piero
Cita messaggio
ciao, hai una versione standar oppure hai una plus del majorana.
Cita messaggio
la password di login in ubuntu è la tua password utente , ed anche se vuoi disattivare il login con password , non puoi affatto disattivare la richiesta passwrd nelle operazioni a livello sistema .
Linux non è windows , eliminando la pasword di sana pianta come hai fatto te in ubuntu il SO non parte. Riavvii il SO da modalità ripristino a dalla console di ripristiono digiti :
passswd tuo username e la ripristini
Cita messaggio
eheheh quotone a franco
INIZIO OT franco ricordi che bel tempo abbiam trascorso con la mia dimenticanza? aqhhahaha ci siamo divertiti e poi hai anche scritto una guida nuova Smile
al solo ricordo ancora sudo SadSad FINE OT
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(04-09-2013, 17:23 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai una versione standar oppure hai una plus del majorana.
versione standard
Cita messaggio
entra in impostazioni sistema/account e guarda se hai creato un utente diverso, nel caso eliminalo e configura solo il tuo come amministratore. quindi riavvia sessione.
Cita messaggio
Risolto con copia/incolla da cartella scrivania a cartella desktop
grazie a tutti
piero
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)