Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
splash avvio
Ho installato su alcuni computer l'animazione Earth-sunrise seguendo la guida del vostro sito. Su alcuni tutto è andato ok; su altri, quando avvio, lo schermo si spegne dopo il grub per riaccendersi al login e l'animazione non si vede. Da cosa può dipendere? Grazie per l'aiuto
Cita messaggio
ciao luccica, forse dalla scheda grafica, prova da driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.
Cita messaggio
(19-12-2012, 14:30 )dxgiusti Ha scritto: ciao luccica, forse dalla scheda grafica, prova da driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa.

Driver aggiuntivi non segnala disponibilità d driver
Cita messaggio
Probabile che la scheda video su quel pc non sia supportata da quel kernel.
Cita messaggio
Prova ad impostare a 24 bit la profondità del colore:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248
Cita messaggio
(19-12-2012, 15:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova ad impostare a 24 bit la profondità del colore:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Ho provato ad installare startup manager ma ho la sensazione che non funzioni perchè anche se cambio le varie impostazioni la situazione rimane la stessa. Anche la risoluzione schermo che metta 640x480, 800x600 o altro non cambia niente. Io uso mate può dipendere da quello?
Cita messaggio
Ma hai impostato la profondità del colore a 24 bit?
Cita messaggio
Sì ho impostato 24 bit ma come dicevo nel post precedente ho come la sensazione che le impostazioni che do non vengano "recepite" dal computer
Cita messaggio
vediamo che scheda video hai e che driver sta utilizzando. apri il terminale e digita:
sudo lshw -c display

e posta il risultato.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(29-12-2012, 11:03 )giuscassr Ha scritto: vediamo che scheda video hai e che driver sta utilizzando. apri il terminale e digita:
sudo lshw -c display

e posta il risultato.

ciao

Finalmente sono riuscito a mettere mano al computer in questione. Ho digitato sudo lshw -c display e la risposta è stata:

*-display
description: VGA compatible controller
product: 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller
vendor: Intel Corporation
physical id: 2
bus info: pci@0000:00:02.0
version: 03
width: 64 bits
clock: 33MHz
capabilities: msi pm vga_controller bus_master cap_list rom
configuration: driver=i915 latency=0
resources: irq:42 memory:fe400000-fe7fffff memory:e0000000-efffffff ioport:cc00(size=8)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)