Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] [HELP] Problema blocco installazione Ubuntu 11.10 Plus 8 Remix
(29-09-2011, 20:08 )obbetto Ha scritto: Buonasera a tutti! E scusatemi, sono un newbie e potrei dire qualche sciocchezza.. Anzi, sicuramente.. Big Grin
Vi spiego rapidamente il mio problema: sono 2 giorni che cerco di installare la versione del prof Cantaro di Ubuntu 11.04 (plus 7 remix) da windows 7.
Ho provato sia a masterizzare l'immagine e farla partire cambiando ordine di boot dal bios sia a creare una penna usb avviabile e poi usare plop per farla partire (visto che il mio bios non supporta l'avvio dalla usb). Il problema che riscontro è però sempre lo stesso, si blocca dopo aver lanciato il live appena compare quel sole che sorge e non carica più niente. Ho provato quindi a scaricare la versione normale di ubuntu 11.04 e, in entrambi i modi, si blocca sempre alla scritta ubuntu con i 5 pallini sotto.. che fare? dove sbaglio? Grazie mille, e complimenti al prof Cantaro.

Ho seguito questa discussione per un po' di tempo perchè anche io ho lo stesso problema se voglio provare la live della 11.10 plus 8 sul mio pc! Premetto che io uso la 10.04 plus 5 da ormai 2 anni ed è installata sul mio computer come unico sistema operativo (da quando mi ha abbandonato XP) e funziona egregiamente!

Ma adesso volevo rinnovare è passare alla nuova versione 11.10 plus 8, che ho scaricato e masterizzato su un dvd tramite Brasero come ho sempre fatto con altre immaggini ISO! Quando inserisco il dvd il computer parte da dvd o meglio tenta di partire ma si blocca subito quando compare il "sole che sorge"!

Considerando che io uso ubuntu plus remix e funziona bene, penso che l'ultima versione sia "troppo" per il mio vecchio computer (processore AMD Athlon 3000 + 2.17 Ghz, RAM DDR portata a 1.5 Ghz, HD da 120 GB e scheda video ATI readon 9200SE - 128 MB di memoria video). In tal caso cosa dovrei modificare del mio impianto?

Se non posso passare alla nuova versione vi dico che mi accontenterò della 10.04 plus 5 che va' che è una meraviglia!

P.S.: una piccola curiosità, sul mio computer c'è scritto Unità DVD writer +R/+RW, ma posso usare anche DVD -R, quelli insomma che consigliate voi per masterizzare l'immaggine ISO?

Grazie in anticipo per chi mi può dare delle delucidazioni!

Cita messaggio
romu, apro una nuova discussione. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Io proverei a masterizzare con K3b della tua Plus5. Addirittura se ha una pendrive da 4GB, potresti provare (se il computer ti permette il boot da USB) direttamente da chiavetta. Anche se la guida è vecchia, il brodo è lo stesso:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(06-11-2011, 12:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Io proverei a masterizzare con K3b della tua Plus5. Addirittura se ha una pendrive da 4GB, potresti provare (se il computer ti permette il boot da USB) direttamente da chiavetta. Anche se la guida è vecchia, il brodo è lo stesso:

Ok! Provo a rimasterizzare con K3b e se non va' proverò con chiavetta (ci avevo gia pensato). Per quanto riguarda i DVD -R e lettore +R cosa mi dite?

Cita messaggio
Non credo ci siano problemi.
Cita messaggio
Ho provato a rimasterizzare con K3b ed il problema di blocco si è ripresentato uguale ed identico! Ho provato un cd con una versione di Xubuntu 11.04 e parte! Penso sempre di più che sia un problema di hardware non compatibile in quanto il computer è sempre lo stesso ma le distro sono diverse! Potrebbe essere una questione di scheda video?
Cita messaggio
Ho creato la chiavetta ma prtroppo il mio computer non permette l'avvio da usb! Cosa mi consigliate? Grazie!
Cita messaggio
L'unica è provare se Ubuntu 11.10 originale funziona (ma ne dubito fortemente) e poi renderlo plus con la versione FAIDATE:

Ma se hai la 10.04 (Plus5), lasciala tanto è una LTS (a lungo termine di supporto).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)