Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Installazione plus 7 - dove installare il boot loader?
Ciao a tutti (spero di aver postato l'argomento nel posto giusto ovvero rispondendo e non creando una nuova discussione),
Allora: avendo seguito pedissequamente le videoguide del Prof. appena mi sono trovato ad una incongruenza dentro le stesse sono andato in confusione.
Infatti, al famoso passo 4 di 6, l'interfaccia mi presenta la scelta: device for boot loader istallation
e cliccando nel menu a tendina mi appaiono le seguenti voci:
-dev/sda ...Hitachi...160Gb
-dev/sda Windows 7 (loader)
-dev/sda2
-dev/sda5
-dev/sda6
-dev/sda7
(in "sda6" si trova lo spazio da 15Gb partizionato appositamente per Ubuntu -in ext4-)

Dopo varie ricerche nei diversi forum ho appreso che si tratta di cosa e come far partire in fase di avvio del pc.
Potrei avere qualche suggerimento sulla migliore scelta da "selezionare" per poter "tranquillamente" terminare l'istallazione?
La mia preferenza sarebbe quella di farmi scegliere fra i vari sistemi operativi con pre-selezione (e partenza automatica) su Windows7. Cosa dovrei scegliere quindi?
Ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
IL POST IN CALCE, RIFERIBILE ALLA PRESENTE DISCUSSIONE, E' STATO INSERITO QUI: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...6#pid42606

(16-02-2012, 11:10 )benjo01 Ha scritto: Ciao a tutti,
Ripropongo il mio problema (che avevo precedentemente postato nel posto sbagliato non avendo letto "Non inserire nuovi discussioni") sperando di avere udienza.
Allora: avendo seguito pedissequamente le videoguide del Prof. appena mi sono trovato ad una incongruenza dentro le stesse sono andato in confusione.
Infatti, al famoso passo 4 di 6, l'interfaccia mi presenta la scelta: device for boot loader istallation
e cliccando nel menu a tendina mi appaiono le seguenti voci:
-dev/sda ...Hitachi...160Gb
-dev/sda Windows 7 (loader)
-dev/sda2
-dev/sda5
-dev/sda6
-dev/sda7
(in "sda6" si trova lo spazio da 15Gb partizionato appositamente per Ubuntu -in ext4-)

Dopo varie ricerche nei diversi forum ho appreso che si tratta di cosa e come far partire in fase di avvio del pc.
Potrei avere qualche suggerimento sulla migliore scelta da "selezionare" per poter "tranquillamente" terminare l'istallazione?
La mia preferenza sarebbe quella di farmi scegliere fra i vari sistemi operativi con pre-selezione (e partenza automatica) su Windows7. Cosa dovrei scegliere quindi?
Ringrazio anticipatamente.

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao benjo, conviene sempre aprire una nuova discussione; accodarsi ad una discussione già aperta o risolta può portare a non leggere il tuo msg o ad accavallare le soluzioni creando più problemi.

Per la tua domanda la risposta è sda hitachi 160gb. Grub si installerà nell'mbr del tuo hd e all'avvio potrai scegliere quale sistema operativo avviare. Per personalizzare Grub (ovvero mettere Win come predefinito, stabilire quanti secondi attendere prima dell'avvio automatico, ...) devi andare in grub customizer.

Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(18-02-2012, 11:49 )giuscassr Ha scritto: Ciao benjo, conviene sempre aprire una nuova discussione; accodarsi ad una discussione già aperta o risolta può portare a non leggere il tuo msg o ad accavallare le soluzioni creando più problemi.

Per la tua domanda la risposta è sda hitachi 160gb. Grub si installerà nell'mbr del tuo hd e all'avvio potrai scegliere quale sistema operativo avviare. Per personalizzare Grub (ovvero mettere Win come predefinito, stabilire quanti secondi attendere prima dell'avvio automatico, ...) devi andare in grub customizer.

Ciao

Ok. Scusate ma non ho molta confidenza con i Forum.
Ti ringrazio della risposta.
Devo desumere che questo "Grub" si istallerà automaticamente con il mio Ubuntu e, quindi, dopo dovrei andare a cercarlo (e configurarlo) nel medesimo sistema operativo (Ubuntu) che stò istallando, vero?!
...Dove lo dovrò andare a cercare...sotto il menù "Sistema"?
Cita messaggio
Non serve che tu cambi nulla. Grub si installa automaticamente con Ubuntu. L'unica cosa è che Ubuntu sarà il sistema predefinito, ossia nella prima riga di Grub. Se tu volessi Wincows come sistema di avvio predefinito allora dovresti modificare Grub come suggerito da giuscassr. In questo caso e sol in questo caso:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

In caso di aggiornamenti:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...rect=debug

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)