Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Pear OS 3.0 - impostare lingua italiana
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, e vorrei un aiuto su come far lavorare al meglio il mio vecchietto, DELL optiplex 620 desktop......
Ho 3 partizioni...troppe? mi sà di si.... vabbè, dicevo ho 3 part, winzoz xp, ubuntù 11.04 e stamani ho voluto provare la pear OS 3.0.
Decisamente carina con il desktop in stile mac, ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Non si installa la lingua italiana, faccio il solito procedimento con il language package come su ubuntu, mint ecc ecc, ma quando vado a riavviare è sempre in inglese.
Ho fatto un giro in rete e ho notato che il problema è abbastanza comune, anche seguendo varie guide che si trovano in giro non riesco.....si può avere un aiuto e capire come fare?
Mi sono avvicinato da poco all'open source e linux in generale, e vorrei arrivare a gestirmi il pc senza avere anche winzoz a bordo, ma solo sistemi linux e sono pronto a cospargermi il capo di cenere ogni qualvolta usciranno bischerate dai miei post!Confused
Sleepy.....ecco, mi piacerebbe correre come il pinguino qui a fianco!
Ciao e statemi ragazzi!
Cita messaggio
benvenuto mirko.

separo la discussione creandone una ad hoc per te.

non ti rispondo io perché non uso pear os.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
qui è spiegato(in inglese caso mai usa il traduttore) ovviamente tu dovrai cercare cercare pacchetti language packs italiani, e la localizzazione italiana.
http://www.pear-os-linux.fr/index.php?op...=0&lang=en

Magari prova vedere se ti piace xubuntu questa è già completa ed in italiano.Che è un po più leggera di pearos

Bilodiego

Cita messaggio
(22-01-2012, 23:51 )bilodiego Ha scritto: qui è spiegato(in inglese caso mai usa il traduttore) ovviamente tu dovrai cercare cercare pacchetti language packs italiani, e la localizzazione italiana.
http://www.pear-os-linux.fr/index.php?op...=0&lang=en

Magari prova vedere se ti piace xubuntu questa è già completa ed in italiano.Che è un po più leggera di pearos

Bilodiego
Ok, ragazzi, allora, tuttle le guide che ho più o meno letto dicevan di installare il pacchetto ecc ecc, ok?
Il problema era che una volta messo il pacchetto, dopo aver aperto il supporto lingue, la stringa, la riga della lingua italiana rimaneva sempre in fondo e non riuscivo a portarla in cima alla lista al posto di quella inglese...... ci son riuscito tenendo premuto il tasto sx del mouse e trascinandolo in cima alla lista......riavviato iol SO et voilà, lingua italiana operativa sul mio pear 3.0.
grazie a tutti per l'interessamento e statemi bene ragazzi.
Una cosa, avrei altri dubbi, circa skype, il softwar center stile ubuntu ecc ecc.....devo aprire altre discussioni?
O continuo con questa qui?
Ciauzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Confused

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)