Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] creare partizione estesa su hd preinstallato con 4 partizioni primarie
Spero di non sbagliare sezione ma la discussione mi sembra molto attinente ad un mio dubbio. Ho comprato un notebook con già installate sul HD 4 partizioni primarie e un disco C di circa 940 Gb. Per poter creare una partizione Dati ho eliminato - su consiglio di Antonio - la partizione TOOLS di circa 100 Mb mantenendo le partizioni Sistem, Disco C, Recovery. Eliminando la partizione Tools si è creata una situazione simile alla foto inserita all'inizio di questa discussione:lo spazio non allocato di 3,34 Mb. Da me lo spazio non allocato derivante dall'eliminazione di Tools è di circa 100 Mb - come nella foto - in fondo a dx. La partizione del disco C l'ho fatta con GParted: quì ho creato una partizione estesa con all'interno due partizione logiche. La domanda è la seguente: ci sono possibilità di recuperare quello spazio non allocato di 100 mb? Più che altro per curiosità e non per necessità vista la dimensione ininfluente. E se Antonio mi legge, approfitto di questa sezione per chiedere se le videoguide di GParted sono sempre valide anche con l'ultimo rilascio 0.11?
Grazie
Cita messaggio
Ciao, Sale!
Due cose: 1) sarebbe stato meglio se tu avessi aperto, per la tua questione, una NUOVA discussione... attaccandoti a questa, è facile che tu riceva ben poche risposte (perché chi passa e guarda NON può sapere che tu hai postato per render noto un nuovo problema: il tuo).
2) sarebbe meglio ci postassi direttamente l'immagine della schermata di GParted, così che ci si possa fare un'idea: dar dei consigli sulla base di una "descrizione a parole" è sempre meglio che l'andarli a dare basandosi -che so?- sul modo di volare dei falchi oppure guardando il volo dei gabbiani... o sull'aruspicina. Ma non è certamente il modo ideale...

Riassumendo, dunque, ti suggerirei di aprire una NUOVA discussione descrivendo il tuo problema e allegando anche una immagine della schermata di GParted. Vedrai che i validi suggerimenti non ti mancheranno. [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/laie/LaieA_060.gif]
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho separato i post creando una nuova discussione.
le guide di gparted sono valide (la versione 0.11 risolve alcuni bug precedenti e aumenta i file system gestiti).
di base non recupererei lo spazio non allocato da 100mb, i possibili contro sono troppi per l'effettivo guadagno in termini di spazio da gestire.
ha ragione monsee, posta la schermata così potremo essere più precisi.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Vi ringrazio. Vi prego di scusarmi con Antonio perchè proprio pochi minuti fa ho mandato una quesito che dimostra che sono poco bravo nel gestire i forum. In questo momento il pc va abbastanza bene quindi seguo le regole auree dell'informatica! Quando e se sarò costretto a riformattare vi posterò (sempre che mi spiegate come si fa a postare un'immagine) la schermata di GParted. Perora vi ringrazio e vi faccio i miei migliori auguri di BUONA FINE E BUON PRINCIPIO!
Cita messaggio
Ciao Sale, ti avevo già risposto, nessun problema.
Cita messaggio
(31-12-2011, 00:04 )Sale349 Ha scritto: Vi ringrazio. Vi prego di scusarmi con Antonio perchè proprio pochi minuti fa ho mandato una quesito che dimostra che sono poco bravo nel gestire i forum. In questo momento il pc va abbastanza bene quindi seguo le regole auree dell'informatica! Quando e se sarò costretto a riformattare vi posterò (sempre che mi spiegate come si fa a postare un'immagine) la schermata di GParted. Perora vi ringrazio e vi faccio i miei migliori auguri di BUONA FINE E BUON PRINCIPIO!
buona fine e buon principio anche a te.
le regole auree sono semiserie, io sono il primo a violarle. però ritengo giusto che tu prenda una pausa per acquisire la manualità e le conoscenze necessarie per poi provare a violare le regole auree.
per quanto riguarda gli allegati, quando prepari un messaggio vai in anteprima, in basso ti apparirà l'area dove sfogliare e aggiungere gli allegati.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)