Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] partizionamento disco
Buona sera a tutti, ho masterizzato su dvd la iso di ubuntu 11.10 plus 8 remix, e vorrei installarla in una partizione dedicata, il mio hard disk a due partizioni primarie, nella prima c'è Win Xp home, nella seconda i Dati, ho provato a partizionare con Gparted la partizione Dati dalla parte sinistra, ma dice che lo spostamento dei dati potrebbe creare problemi, ho provato a destra e mi crea solo una partizione Logica l’unica opzione selezionabile, mentre io volevo creare una partizione Primaria, così l'ho annullata, Mi sono visto le varie videoguide sia per partizionare l’Hard disk che per l’installare di Ubuntu, ma trovo sempre qualcosa che non corrisponde percui mi trovo in difficoltà nel proseguire e rischiare di fare danni, allego immagine del mio hard disk sperando in qualcuno che mi dia delle indicazioni su come fare, oppure dove sbaglio grazie.

Allegati Anteprime

Sleepy sono quasi stanco
Pc:Athlon-II x 4 630 - 2800 - 4 GB Ram -
ATI 5770 - 1 GB RAM DDR5 - HDD 750 GB ATA II 7200
Device: Samsung Galaxy s2 Android 4.1.2.
Cita messaggio
Petrus è bene e di regola che apri una discussione ad hoc per il tuo problema
inserendo la schermata che compare in gparted usando il cdlive di ubuntu, così si capisce bene come sono messe le tue partizioni, se ti servono istruzioni per tali operazioni chiedi senza remore.Smile
Bilodiego

Cita messaggio
sto dividendo la discussione.

l'ho divisa.

concordo con bilo, lo screenshot di gparted aiuterebbe a darti indicazioni precise.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)