Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante canon lbp 660
Salve a tutti, oggi ho provato ad installare su ubuntu una vecchia stampante che avevo in casa, la canon lbp 660. L'installazione funziona perfettamente in quanto mi vede la stampante e non trovando i driver giusti mi installa quelli di un modello similare che mi vede come raccomandata. L'installazione va' a buon fine ma quando provo a far una stampa di prova o a stampare un documento lo ritrovo in coda con la scritta operazione in corso ma la stampante non da nessun segno di vita. A cosa può essere dovuto il problema?Esiste un modo per risolverlo così da non dover buttare via la stampante perchè inutilizzabile? Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto.
Cita messaggio
Prova:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t...on+lbp+660
Cita messaggio
(10-11-2011, 12:38 )Davide Cottica Ha scritto: Salve a tutti, oggi ho provato ad installare su ubuntu una vecchia stampante che avevo in casa, la canon lbp 660. L'installazione funziona perfettamente in quanto mi vede la stampante e non trovando i driver giusti mi installa quelli di un modello similare che mi vede come raccomandata. L'installazione va' a buon fine ma quando provo a far una stampa di prova o a stampare un documento lo ritrovo in coda con la scritta operazione in corso ma la stampante non da nessun segno di vita. A cosa può essere dovuto il problema?Esiste un modo per risolverlo così da non dover buttare via la stampante perchè inutilizzabile? Grazie in anticipo dell'attenzione e dell'aiuto.

Prova a risolvere facendo così:

SE HAI UBUNTU 11.10

documentandomi un pò sull'argomento ho scopreto che il modulo che permette il corretto riconoscimento di queste stampanti è il modulo usblp, il quale in oneiric, è inserito in una blacklist (non chiedetemi perchè fanno ste cose da una versione ad un'altra perchè me lo chiedo anche io).

è necessario quindi che questo venga eliminato dalla blacklist affinchè possa venir caricato nel momento in cui la stampante viene connessa.

Ora la cosa che mi viene da pensare e soprattutto da fare è questa:

da terminale dai:
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist-cups-usblp.conf

ti si aprirà il file in questione ed al suo interno vedrai che compariranno delle linee di codice esattamente come queste:

# cups talks to the raw USB devices, so we need to blacklist usblp to avoid
# grabbing them
blacklist usblp

Devi commentare l'ultima riga in modo da avere il contenuto del file come segue:

# cups talks to the raw USB devices, so we need to blacklist usblp to avoid
# grabbing them
# blacklist usblp

salvi e riavvii.

facci sapere se risolvi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)