Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante hp deskjet 3520 su linux mint 13
Tongue 
buongiorno. vorrei sapere se c'è qualcuno che possa aiutarmi con l'installazione di una stampante su linux mint.  inserendo il cd in dotazione non sono riuscita ad ottenere risultati, quindi ho eseguito le istruzioni che mi sono state fornite sul sito hp scaricando il file hplip poichè obsoleto o inesistente. cmq dopo aver installato ed eseguito un update e upgrade ho cercato di lanciare il comando hp setup ma il sistema di rimando mi ha risposto: "hp-setup requires GUI support". se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei gratissima. piccola precisazione, io sono quasi all'asciutto nozioni linux quindi spero in spiegazioni elementari . Tongue
Cita messaggio
Di solito con le stampanti hp non dovresti far nulla vengono riconosciute automaticamente su ubuntu già dotato dei relativi driver, penso che sia altrettanto con mint, basta solamente collegarla al pc e viene riconosciuta immediatamente.
Bilodiego
Cita messaggio
quoto bilodiego, devi solo installare hplip, lo trovi già nel gestore pacchetti.
Cita messaggio
inanzitutto grazie per aver risposto. confermo che il mio pc non riconosce la stampante quindi ho scaricato sto benedetto hplip e (pochi secondi fa) ho lanciato il comando sudo apt-get install hplip gui .... dopo ciò ho rilanciato hp setup e pare mi si avvii la procedura di installazione manuale. adesso però mi si blocca dicendomi "error: No devices found on bus: usb"
Cita messaggio
(11-01-2014, 14:46 )annantea Ha scritto: inanzitutto grazie per aver risposto. confermo che il mio pc non riconosce la stampante quindi ho scaricato sto benedetto hplip e (pochi secondi fa) ho lanciato il comando sudo apt-get install hplip gui .... dopo ciò ho rilanciato hp setup e pare mi si avvii la procedura di installazione manuale. adesso però mi si blocca dicendomi "error: No devices found on bus: usb"

Meglio installare da software center o dal gestore pacchetti così fa tutto in automatico,(anche se mi sembra strano che mint non abbia già di suo i relativi driver) hai collegato la stampante al pc?
Bilodiego
Cita messaggio
normalmente su ubuntu, non serve nessuna installazione. una volta installato hplip, da impostazioni, fai click su stampante ed aggiungi nuova. lui trova da solo e configura. non credo che mint sia diverso.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)