Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante non funziona remix 12,04
Ciao a tutti: ho un pc lentissimo per qualche problema e ci ho installato ubuntu 12,04 remix plus, pur essento lento sembra che funzioni, ma non stampa, ho una CANON BJC-250 volevo configurarla o scaricare i driver ma non la trovo, vi posto la foto per farmi capire meglio: come posso fare per farla funzionare? mentre aspetto una vostra risposta cerco una videoguida del prof. premetto che questa stampante non posso collegarla ad un altro pc. perchè i fili sono del tipo vecchio; ma ha sempre funzionato su questa macchina: grazie in anticipo Elena

Cita messaggio
allora apri     poi     e dovresti vedere la tua, se è collegata in rete ( al modem/router ) allora apri     .
se non appare la tua guarda:
http://www.gmstyle.org/index.php/ubuntu-...ivate.html
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
(03-09-2012, 14:52 )dxgiusti Ha scritto: allora apri poi e dovresti vedere la tua, se è collegata in rete ( al modem/router ) allora apri .
Grazie: ora vado a controllare, mi scusi professore ma per inviare quel messaggio da quel pc! ci ho messo tre ore per la lentezza e non ho fatto caso alla sezione: vi farò sapere se ho risolto grazie ancora Elena.
Cita messaggio
(03-09-2012, 15:56 )maielena Ha scritto:
(03-09-2012, 14:52 )dxgiusti Ha scritto: allora apri poi e dovresti vedere la tua, se è collegata in rete ( al modem/router ) allora apri .
Grazie: ora vado a controllare, mi scusi professore ma per inviare quel messaggio da quel pc! ci ho messo tre ore per la lentezza e non ho fatto caso alla sezione: vi farò sapere se ho risolto grazie ancora Elena.

Come si vede la stampante c'è ma non stampa si accodono tutti i file.: posto la foto.

Cita messaggio
se il pc è lento/vecchio prova ad entrare con gnome senza effetti, probabilmente migliorerai in velocità

prova a staccare la stampante ed a riattaccarla. prima cancella tutti i lavori che hai in coda
Cita messaggio
prova anche a vedere se la carta corrisponde al formato impostato

Cita messaggio
(03-09-2012, 18:11 )dxgiusti Ha scritto: se il pc è lento/vecchio prova ad entrare con gnome senza effetti, probabilmente migliorerai in velocità

prova a staccare la stampante ed a riattaccarla. prima cancella tutti i lavori che hai in coda

Grazie dxgiusti: domani proverò come hai suggerito, però la stampante l'ho attaccata e staccata più volte e so che funziona,perchè stampava con la versione 10,10. vi farò sapere grazie ancora Elena.
Cita messaggio
(03-09-2012, 20:25 )dxgiusti Ha scritto: prova anche a vedere se la carta corrisponde al formato impostato

Il formato della carta è sempre lo stesso di quello che ho usato quando stampava, grazie per il consiglio poteva essere questo il motivo, ciao Elena.

Ciao: oggi ho fatto altri tentativi per stampare ma non ci sono riuscita, arrendermi non è da me: ma non si può sempre vincere quindi mi arrendo, grazie ancora Elena.
Cita messaggio
(03-09-2012, 20:30 )maielena Ha scritto:
(03-09-2012, 20:25 )dxgiusti Ha scritto: prova anche a vedere se la carta corrisponde al formato impostato

Il formato della carta è sempre lo stesso di quello che ho usato quando stampava, grazie per il consiglio poteva essere questo il motivo, ciao Elena.

Ciao: oggi ho fatto altri tentativi per stampare ma non ci sono riuscita, arrendermi non è da me: ma non si può sempre vincere quindi mi arrendo, grazie ancora Elena.

Ho visto oggi il tuo messaggio e ti dico:
1) apri impostazioni sistema ( rotellina il alto a destra )
2) apri Stampanti e sulla finestra che si aprirà clicca su + (in basso a destra)
3)si aprirà gnome control center; clicca su locale (con la tua stampante canon bjc 250 accesa), clicca su aggiungi e dovresti aver risolto il problema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)