Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante remota risulta non connessa
salve,
fino a pochi giorni fa stampavo dal mio PC su una stampante collegata in wireless tramite un print server , sia da Ubuntu che da Window ( da Ubuntu solo stampa, mentre da W vedevo anche lo scanner), poi il print ha smesso di funzionare, quindi ho provato con un nuovo print server, ma questa volta riesco ad utilizzare la stampante solo da w.
Ho pensato allora di abbandonare il print server e utilizzare un Pc con ubuntu come print server.
Ora da W riesco a stampare, ma non vedo lo scanner, mentre da ubuntu, riesco a configurare la stampante attraverso le impostazioni di sistema,manon riesco a stampare perché questa non risulta connessa.
Allego le configurazioni cups del PC1 che serve da print server e del PC2 che cerca di stampare e le videate di aggiunta stampante di rete sul PC2.

.odt   CUPS_PC1.odt (Dimensione: 23,14 KB / Download: 5)

.odt   cups_pc2.odt (Dimensione: 21,37 KB / Download: 1)

Qualche suggerimento?
Preferirei fare tutto da ubuntu, senza dover passare da window.
Oltre a stampare vorrei poter usare anche lo scanner.
grazie
danilo
Cita messaggio
Sono riuscito a stampare da ubuntu (PC2) attraverso il print server.
Con CUPS ho configurato una stampante " Host o stampante LPD/LPR ".
quindi ora riesco ad utilizzare lo scanner della stampante da W e a stampare anche da ubuntu.

Vorrei capire perché sul PC2(ubuntu) riesco a configurare come stampante di rete la stampante che è collegata al PC1 (ubuntu), ma poi non riesco ad usarla nè come stampante né come scanner. Se ci riuscissi non avrei più bisogno di window per lo scanner.
grazie ancora per i suggerimenti
danilo
Cita messaggio
sono riuscito a usare il PC1 come printer-server ed ora riesco a stampare dal pc2 sulla stampante collegata al pc1.
Ho dovuto assegnare un IP statico al pc1, poi dal pc2 attraverso "impostazioni di sistema>stampanti ho aggiunto una stampante in rete cercandola con l'indirizzo del pc1.
Ora cercherò di far funzionare anche lo scanner seguendo i post che mi sono stai segnalati tempo fa.
Cita messaggio
(05-12-2012, 17:35 )vor_paul Ha scritto: sono riuscito a usare il PC1 come printer-server ed ora riesco a stampare dal pc2 sulla stampante collegata al pc1.
Ho dovuto assegnare un IP statico al pc1, poi dal pc2 attraverso "impostazioni di sistema>stampanti ho aggiunto una stampante in rete cercandola con l'indirizzo del pc1.
Ora cercherò di far funzionare anche lo scanner seguendo i post che mi sono stai segnalati tempo fa.

Hai installato i pacchetti hplip e hplip-gui?
Così puoi provare ad usare l'HP Device Manager.

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)