Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suoni di avvio e chiusura ubuntu
Music 
Buongiorno a tutti,
vorrei che qualcuno mi aiutasse ad attivare i suoni di avvio e di apertura ubuntu ed eventualmente mi dicesse anche come attivare uno screensaver variabile come su windows.
Grazie
Bruno de Simone[/color]
Cita messaggio
Che versione di Ubuntu hai?
Per lo screensaver installa xscreensaver, una volta lanciato ti dirà che deve disabilitare quello di default ed abilitare il suo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-03-2012, 15:35 )Bruno de Simone Ha scritto: Buongiorno a tutti,
vorrei che qualcuno mi aiutasse ad attivare i suoni di avvio e di apertura ubuntu ed eventualmente mi dicesse anche come attivare uno screensaver variabile come su windows.
Grazie
Bruno de Simone[/color]

In Ubuntu 10.04 vai su:
Sistema/Preferenze/Audio e sulla schernata che compare puoi impostare il tema sonoro di Ubuntu e poi scegliere il suono di avviso nella lista sottostante.

Ciao.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Se possiedi ubuntu 11.10 vai su applicazioni d'avvio e controlla che ci sia gnome login sound nel caso non ci fosse clicca su aggiungi e su nome ci metti gnome login sound, su comando ci incolli /usr/bin/canberra-gtk-play --id="desktop-login" --description="GNOME Login" (n.b. devi avere canberra installato, il percorso credo sia quello che ti ho indicato nella maggior parte dei casi ha funzionato) poi su commento ci metti Plays a sound whenever you log in riavvia e vedi un po' se senti qualcosa Smile
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
(19-03-2012, 17:30 )francater Ha scritto: Che versione di Ubuntu hai?
Per lo screensaver installa xscreensaver, una volta lanciato ti dirà che deve disabilitare quello di default ed abilitare il suo.

Ho 11.10
Ho provato ad installare xscreensaver, ma mi dice che sono pacchetti inaffidabili... e poi, qual'è quello di default?
Ciao
Cita messaggio
Installalo tranquillamente ed una volta aperto avrai oltre 200 screensaver da usare.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-03-2012, 16:34 )TheOutsider69 Ha scritto: Se possiedi ubuntu 11.10 vai su applicazioni d'avvio e controlla che ci sia gnome login sound nel caso non ci fosse clicca su aggiungi e su nome ci metti gnome login sound, su comando ci incolli /usr/bin/canberra-gtk-play --id="desktop-login" --description="GNOME Login" (n.b. devi avere canberra installato, il percorso credo sia quello che ti ho indicato nella maggior parte dei casi ha funzionato) poi su commento ci metti Plays a sound whenever you log in riavvia e vedi un po' se senti qualcosa Smile

Ho gnome login sound ma sul comando riporta: /home/bruno/.local/share/sounds/__custom/bell-window-system.ogg
Riguardo a Canberra non è installato e non lo trovo da nessuna parte...Sad
Cita messaggio
(20-03-2012, 18:59 )francater Ha scritto: Installalo tranquillamente ed una volta aperto avrai oltre 200 screensaver da usare.

Non riesco ad installarlo, mi si apre sempre l'avviso di pacchetti non affidabili...
Cita messaggio
(19-03-2012, 21:59 )Andrea2 Ha scritto:
(19-03-2012, 15:35 )Bruno de Simone Ha scritto: Buongiorno a tutti,
Grazie
Bruno de Simone[/color]

In Ubuntu 10.04 vai su:
Sistema/Preferenze/Audio e sulla schernata che compare puoi impostare il tema sonoro di Ubuntu e poi scegliere il suono di avviso nella lista sottostante.

Ciao.
Andrea

Nella schermata che alleghi compare "predefinito", nella mia non c'è... (ubuntu 11.10)
Ciao
Bruno
Cita messaggio
(20-03-2012, 19:24 )Bruno de Simone Ha scritto:
(20-03-2012, 16:34 )TheOutsider69 Ha scritto: Se possiedi ubuntu 11.10 vai su applicazioni d'avvio e controlla che ci sia gnome login sound nel caso non ci fosse clicca su aggiungi e su nome ci metti gnome login sound, su comando ci incolli /usr/bin/canberra-gtk-play --id="desktop-login" --description="GNOME Login" (n.b. devi avere canberra installato, il percorso credo sia quello che ti ho indicato nella maggior parte dei casi ha funzionato) poi su commento ci metti Plays a sound whenever you log in riavvia e vedi un po' se senti qualcosa Smile

Ho gnome login sound ma sul comando riporta: /home/bruno/.local/share/sounds/__custom/bell-window-system.ogg
Riguardo a Canberra non è installato e non lo trovo da nessuna parte...Sad

vai in gestore pacchetti e nel cerca, incolla: gnome-session-canberra, dovresti trovarlo lì, se il riquadro è verde è installato( e io proverei a reinstallarlo) nel caso in cui fosse bianco lo devi installare..
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)