Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suoni provenienti dall'interno del portatile
Utilizzo un portatile HP G62 con Ubuntu 12.04 64bit. Mentre vi scrivo sul forum il pc ha emesso due suoni, il primo più acuto il secondo un po' più basso, lunghi circa un secondo l'uno. Era aperto solo il software Transmission e il browser Midori sulla pagina del Majorana. Mai successo una cosa del genere. Solo nelle prime settimane di vita di Precise Pangolin alla chiusura del Sistema Operativo, a schermo spento, sentivo, per un secondo, un solo suono acuto (non seguito da quello più grave). Poi più nulla, succedeva raramente, ora non accade più da un pezzo. Che potrebbe significare?
Cita messaggio
Tempo fa mi era successo un qualcosa di analogo, sul mio netbook , dopo aver settato il microfono dal'ingresso delle cuffie si udiva un suono simile ad un sibilo, prova a vedere da alsamixer se inavvertitamente si è attivato qualche parametro sballato nelle impstazioni audio, magari disabilita il microfono.
Cita messaggio
ciao, alle volte non hai una configurazione ( immagine ) "ideale standar" di alsamixer da postare, intendo casse/o casse monitor e basta.
Cita messaggio
Domani accendo il portatile e vi posto la schermata di alsamixer. non sapevo che il microfono fosse sempre abilitato, come lo disattivo? Utilizzo sempre le casse integrate nel portatile...
Cita messaggio
digitando alsamixer ti apparirà una schermata con i vari canali, per disabilitare o riattivare il microfono premi m.
Cita messaggio
adesso non ho toccato nulla, vi posto solo la schermata così com'è. se c'è bisogno premo la lettera m come suggeritomi.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Scommetto che la voce beep sia la causa del problema, se provassi ad attivarlo al riavvio potreste sentire di nuovo quel disturbo.
Cita messaggio
Come fare in modo che resti sempre disattivata?
Cita messaggio
Se si tratta di un problema del pc,potresti non sentir più il suono che avvisa ,ma il problema rimarrebbe in silenzio.Hai notato se utilizzavi il pc a batteria nel momento e appena collegato alla rete elettrica ci sia stato il suono dal pc
Mi pare che windows abbia una sorta di guida per interpretare i suoni provenienti dal pc,che questa si possa applicare anche a ubuntu non saprei.

Cita messaggio
no, il portatile non ha la batteria inserita, è solo collegato tramite alimentatore. cercherò una guida per questi suoni, in modo da interpretarli nel caso in cui si dovessero ripresentare. Se trovo qualcosa di interessante posto tutto qui.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)