Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
super boot manager
#1
salve a tutti, non so proprio come risolvere il mio problema e spero che qualche anima pia mi vorrà aiutare. Ho un pc con Win 7, Win 8, Ubuntu 12.04 e Fedora 17, ovviamente installati in partizioni e dischi diversi. Ho prima installato win 7 e 8, poi fedora e infine ubuntu, da dove ho poi installato SBM, ma alla rilevazione dei sistemi operativi qualcosa non è andato per il verso giusto, perché sia win8 che fedora non si avviano. Addirittura fedora non lo rileva nemmeno; ho provato a modificare una voce di win esistente, ma non partono. C'è un modo per editare le stringhe di avvio degli os, magari con una guida su come configurarle?
Grazie
Cita messaggio
#2
(05-11-2012, 21:40 )burzu Ha scritto: salve a tutti, non so proprio come risolvere il mio problema e spero che qualche anima pia mi vorrà aiutare. Ho un pc con Win 7, Win 8, Ubuntu 12.04 e Fedora 17, ovviamente installati in partizioni e dischi diversi. Ho prima installato win 7 e 8, poi fedora e infine ubuntu, da dove ho poi installato SBM, ma alla rilevazione dei sistemi operativi qualcosa non è andato per il verso giusto, perché sia win8 che fedora non si avviano. Addirittura fedora non lo rileva nemmeno; ho provato a modificare una voce di win esistente, ma non partono. C'è un modo per editare le stringhe di avvio degli os, magari con una guida su come configurarle?
Grazie

Trovai Super-Boot-Manager preinstallato quando provai la Distro Gnomind e non riuscii a farlo funzionare a dovere. Personalmente utilizzo Grub-Customizer che puoi installare così:

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:danielrichter2007/grub-customizer
sudo apt-get update
sudo apt-get install grub-customizer

Per altri interventi sui file di configurazione di Grub ti rimando ad altre discussioni presenti su questo Forum, da cui attingo anche io e che trovi con la funzione cerca.
Cita messaggio
#3
ciao, da ubu installa bootrepair molte volte risolve casi "complicati"
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...BootRepair
https://help.ubuntu.com/community/Boot-Repair
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)