Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
supporto per Bluetooth
Buona sera
Riscrivo quello che ho già scritto in un topic che adesso non riesco a trovare.
Ho provato a usare Bloutooth da Ubuntu 12.04.
Ho acceso il mio cellulare ,ma non viene riconosciuto il PC.
Per piacere,mi potreste indicare come fare per far riconoscere il mio cellulare dal bloutooth del PC??
Grazie
Cita messaggio
ciao, anchio non riuscivo poi ieri seguendo il consiglio:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid167493
ora mi funziona senza problemi. ho dovuto logicamente sincronizzare il telefonino.

Cita messaggio

(19-08-2013, 20:49 )dxgiusti Ha scritto: ciao, anchio non riuscivo poi ieri seguendo il consiglio:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid167493
ora mi funziona senza problemi. ho dovuto logicamente sincronizzare il telefonino.
Buon giorno
I programmi blueman e gnome buetooth,mi risultano già installati da software center.
Da impostazioni dispositivo bluetooth,quando mi chiede che apparecchio colegare in bluetooth,gli indico "telefono" e pur avendo vicini il cellulare con collegamento bluetooth attivato,non lo riconosce.
Come debbo aggire per farlo riconoscere?
Ti posto la schermata dell'impostatore.
Ciao
Cita messaggio
Sicuro che il pc abbia la scheda per il bluetooth ?

Cita messaggio
(20-08-2013, 15:52 )brunik Ha scritto: Sicuro che il pc abbia la scheda per il bluetooth ?
Buon giorno
Mi dai la spiegazione?
Il PC l'ho costuito da me,e quindi, negli elementi montati non ho inserito una scheda Bluetooth.
Pensavo fosse un componente di serie delle schede madri.ma certamente mi sbaglio.
(Non ho nemmeno considerato che potesse servirmi il bluetooth, e perciò non mi sono preoccupato di informarmi al riguardo)
Allora,per usufruire del Bloetooth,debbo montare una scheda che faccia questo,oppure basta una scheda di rete Wireless?
Per che se si tratta di una scheda dedicata,debbo procurarmela.Se invece si tratta di una scheda di rete in wireless.L'ho già in casa e posso montarla in pochi minuti.
Grazie
Cita messaggio
io che non ne faccio un grande uso ( più mia figlia che si compone le suonerie del suo telefonino ) acquistai anni fa una piccola pennina usb per pochi euro. il rivenditore ( persona che conosco e dal quale spesso acquisto ) mi disse: ma è un giocattolo non fidarti. sarà ma funziona sempre, senza bisogno di nessuna configurazione. è li inserita, lampeggia e va.
Cita messaggio
Da terminale dai prima dmesg | grep Blue
Poi rfkill list
Vediamo se riconosciuto e se fosse bloccato

Cita messaggio

(21-08-2013, 09:50 )brunik Ha scritto: Da terminale dai prima dmesg | grep Blue
Poi rfkill list
Vediamo se riconosciuto e se fosse bloccato
Ciao
Da terminale mi da questo risultato
È riconosciuto?
Cita messaggio
(21-08-2013, 09:40 )dxgiusti Ha scritto: io che non ne faccio un grande uso ( più mia figlia che si compone le suonerie del suo telefonino ) acquistai anni fa una piccola pennina usb per pochi euro. il rivenditore ( persona che conosco e dal quale spesso acquisto ) mi disse: ma è un giocattolo non fidarti. sarà ma funziona sempre, senza bisogno di nessuna configurazione. è li inserita, lampeggia e va.
Salve
ho visto che per usare l'applicazione,su noteboock bisogna acquistare una pennetta da pochi euro.
Ma va bene anche per PC desktop??
Anche io non ne faccio uso.Mi ha incuriosito la possibilità di poter trasferire file dal PC al cellulare e viceversa
Se con una pennetta USB posso avere questa possibilità,per che rinunciarci?
Ciao
Cita messaggio
ciao ho un problema: :invio i file dal mio smart phone al mio pc portatile, sembra che tutto vada a buon fine ,ma sul mio pc non riesco a trovare ,sapete dirmi dove fanno a finire? ho cercato nella mia cartella home ma non li trovo.SleepySleepypingui:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)