Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
surriscaldamento
salve a tutti, allora vi spiego il problema, io ho una ubuntu plus 9 remix a 64 bit installata, ho driver video open (ho una ati radeon hd4650) un hdd seagate da 750 gb a 7200 rpm e kernel 3.3.4 ottimizzato, ho dovuto anche installare psensor e jupiter per tenere sotto controllo tutto, la cpu a volte arriva anche a 80 gradi, ho un processore core 2 duo T4400, e l'hdd mi arriva pure a 60 gradi, a volte anche qualche grado in più, poi a sinistra del touchpad (è in posizione centrale sul mio notebook) brucia da matti, si sente proprio un calore assurdo, vi dico anche che sotto il portatile è perennemente attivo una base ventilata della cooler master in alluminio com mega ventola al centro, con questo kernel è sceso qualche grado ma non basta, ho paura si bruci qualcosa, cosa posso fare? cosa mi consigliate? se installo driver proprietari cambierebbe qualcosa? grazie mille a tutti
processore dual core T4400 da 2.2ghz, 4 gb ram ddr3, 750 gb hdd, scheda video ATI radeon HD 4650 da 1gb ddr3 e Ubuntu Linux 12.04 Plus remix 9 a 64 bit, un super pc
Cita messaggio
Ciao, controlla le ventole della cpu e scheda video che non siano ferme. Se funzionano a dovere prova l'installazione di una distro diversa oppure la medesima ma a 32 bit.
Cita messaggio
e come le faccio a controllare? quella del pc è attiva, la sento, ma quella della video non sò
processore dual core T4400 da 2.2ghz, 4 gb ram ddr3, 750 gb hdd, scheda video ATI radeon HD 4650 da 1gb ddr3 e Ubuntu Linux 12.04 Plus remix 9 a 64 bit, un super pc
Cita messaggio
Con il kernel ufficiale te lo dava il problema ?
Cita messaggio
In quello specifico passaggio di kernel ho notato che i driver ati sono andati a farsi benedire sul mio pc. ho poi scoperto che risultavano incompatibili col kernel, qualsiasi tipo di installazione decidessi di intraprendere. almeno sul mio pc i driver fglrx-updates sono indispensabili, con quelli open il surriscaldamento è alle stelle.

per ridurre il surriscaldamento posso consigliarti alcune configurazioni mediante questa piccola guida che feci poco tempo fa apposta per Precise Pangolin:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/ub...urata.html

comunque il mio consiglio è quello di restare sul kernel ufficiale =)
Cita messaggio
col kernel ufficiale è giusto un paio di gradi in meno, ma se installassi i driver ati 12.4? gli ultimi, che hanno il supporto per ubuntu 12.04
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)