Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
swap quanto deve essere grande?
Scusate ma vorrei installare ubuntu 12.04 sul mio pc.
Quanto deve essere grande lo swap?
ho 1.5 GB di RAM .
piu grande è l oswap e meglio è?
non mi è ben chiaro il concetto.

Inoltre se volessi installare ubuntu 12.04 a fianco d iubutnu 10.04 (gia peresente ) per evitare di aver problemi con upgrade, posso poi passare i files e documenti dalla home de ivari utenti della 10-.04 a la home dei vari utent i(eventualmente uguali ) della 12.04?

grazie mauro
Cita messaggio
Il valore ideale è il DOPPIO esatto della RAM fisica presente nel PC. Nel caso tuo, dunque, la Partizione di SWAP dovrebbe esser di 3 Gb.
Per trasferire dati e documenti senza problemi, ti suggerisco di creare una apposita Partizione DATI (accessibile a tutti i, Sistemi da te installati) e utilizzarla per scambiare i dati da un Sistema a un altro.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
3 Gb come suggerisce monsee sono più che sufficienti, probabilmente te ne serviranno molti meno, anzi direi che ne farai uso solo se utilizzerai su Ubuntu macchine virtuali o più applicazioni davvero pesanti contemporaneamente. tuttavia il limite di 3Gb è necessario se vorrai attivare la funziona di ibernazione.

Per precisione e per tua informazione (magari in futuro ne avrai bisogno), su pc con 4Gb di RAM o più la SWAP è sostanzialmente inutile (sempre dando per scontato che non si voglia utilizzare l'ibernazione), perchè mai ti capiterà con Ubuntu 12.04 o con qualsiasi altra distro di riempire 4Gb di ram e dover ricorrere alla SWAP. Io ad esempio ho un portatile con Intel core i3 e 4Gb di RAM, ho una swap di 4Gb (il minimo indispensabile per l'ibernazione è una SWAP pari alla memoria RAM di cui si dispone) e non ho mai utilizzato la SWAP, mai utilizzato più di 1,5/2 Gb di RAM. Utilizzo pure io Ubuntu 12.04
Cita messaggio
Per maggiori notizie, leggi il punto: Scelta della grandezza della partizione di Swap

alla pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Meno bisogno ha il SO di far ricorso alla partizione di scambio , quanto più veloce e pure efficente e sicuro sarà il SO . Nessuna unità disco neppurre ssd potrà mai avere efficenza e tempi di risposta della ram , costituisce anzi sempre un grosso collo di bottiglia nella comunicazione con il processore.
Cita messaggio
GraIe a tutti . Ma se nel mio ibuntu volessi in vbox install win 8 che richiede 4 gb
di ram come faccio visto che ho solo 1,5 gb di ram fisica?

Inoltre i sistemi win xp vistA seven e non hanno partiz di swap o e' nascosta?

3 domanda . Posso allargare o restring la parriz swap dopo aver install ubuntu?
Cita messaggio
Con solo 1,5 GB di RAM fisica non ti conviene nemmeno virtualizzare sistemi operativi da Vista in poi, le prestazioni sarebbero un disastro.
I sistemi Windows non usano una partizione di swap, ma un file particolare detto file di scambio o file di paginazione, infatti si chiama pagefile.sys da Win2000 in poi (per Win9x/ME si chiama win386.swp).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Lascia perdere win8, che probabilmente non girerebbe nemmeno sul tuo pc, figurarsi in macchina virtuale. Al massimo metti XP.
Cita messaggio
grazie a tuti per le vostre risposte.
Un ultimo chiarimento :
Posso allargare o restring la parriz swap dopo aver install ubuntu?
Cita messaggio
Citazione:Posso allargare o restring la parriz swap dopo aver install ubuntu?
Certamente - è una normale partizione - bada bene che dovrà essere smontata quindi meglio operare da live cd
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)