Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tastiera pc ubuntu
come mai quando accendo il mio portatile devo riconfigurare la tastiera da terminale per poter inserire la chiocciola @ op ?,-_+ etc.. ( ho in uso ubuntu 14.04 lts ) grazie.

A parte l'uomo,tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.(Samuel Butler)
Cita messaggio
(05-06-2014, 15:30 )'carlosbhang' Ha scritto: come mai quando accendo il mio portatile devo riconfigurare la tastiera da terminale per poter inserire la chiocciola @ op ?,-_+ etc.. ( ho in uso ubuntu 14.04 lts ) grazie.

Stesso ubuntu e identico problema, ogni volta che riavvio, da terminale devo reimpostare la tastiera tramite il comando
sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
spero che ti rispondano :-(

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Cercando sul forum ho trovato un suggerimento e provando adesso mi funziona, ho fatto così:
Ho aperto "File" nella "Home" (dove si vedono le cartelle documenti, immagini, scrivania, etc.)
Da "visualizza" ho spuntato "Mostra file nascosti"
Ho cancellato le cartelle con il punto avanti | .compiz | .config | .gconf |
Ho riavviato il computer
Le cartelle sono state ricreate automaticamente
La tastiera adesso funziona correttamente ogni volta che avvio il computer.

Non sò perchè, non sò se ho fatto giusto, sò solo che funziona... vedi tu se vuoi provare [img]images/smilies/scusa.gif[/img]

Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
grazie 
A parte l'uomo,tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.(Samuel Butler)
Cita messaggio
Puoi anche configurare la tastiera da terminale con:

sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration
Cita messaggio
Questa la giusta soluzione

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-tastiera
Cita messaggio
ottimo ( leggo già di altri che grazie alla tua hanno risolto ). ciao
Cita messaggio
(14-10-2014, 13:12 )'dxgiusti' Ha scritto: ottimo ( leggo già di altri che grazie alla tua hanno risolto ). ciao

Ciao dxgiusti grazie a te, è con i vostri aiuti che sono arrivato al dunque... [img]images/smilies/pinguino.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)