Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tastiere wireless con touchpad (trust o logitech)
Se qualcuno ha delle informazioni in merito al funzionamento (o meno) di tastiere wireless con touchpad incorporato, mi sarebbe di grande aiuto; immagino che debbano funzionare (ed essere riconosciute) regolarmente, ma la brutta abitudine di decantare i prodotti in vendita citando la compatibilità esclusivamente con il marchio M$ e al limite Apple, mi mette il dubbio... nel titolo ho citato due marchi precisi, xé sono gli unici che abbia rintracciato su internet con touchpad laterale e di dimensioni normali (le tastiere) e generose (i touchpad), ma se siete a conoscenza di altre marche con caratteristiche simili, you're welcome! Anticipatamente ringrazio. Smile sorriso originale
Cita messaggio
Visto ceh nessuno mi ha saputo dare informazioni, sulla semplice base di un paio di post reperiti googlando, mi sono arrischiato ad acquistare la Trust wireless ( http://www.amazon.it/gp/product/B007YZUK...00_s01_i00 ); la consegna sopra i 19 euro è gratuita e avviene in due giorni; ora risulta non disponibile, a 39,90 (prezzo consigliato da Trust), ma io l'ho pagata 31,56, che dovrebbe essere il prezzo su amazon quando il prodotto è disponibile; la confezione è semplicissima: parzialmente trasparente e cartonata; aprendola si trova la tastiera, il ricevitore wireless (usb, grande giusto quanto la porta usb e sporgente pochi millimetri) e le batterie (due ministilo, che dovrebbero durare dei mesi; questo il sito italiano di Trust: http://www.trust.com/products/product.as...rtnr=18290 ); inserite le batterie e il ricevitore in una qualsiasi porta usb, la tastiera viene riconosciuta perfettamente ed immediatamente; è in versione italiana e del tutto uguale alla tastiera del mio acer extensa 5220, ad eccezione (mannaggia! Angry ) del tasto ctrl di destra, sostituito da un altro tasto "windows", che quindi duplica quello già presente a sinistra (qualcuno sa se e come è possibile modificare i tasti, cioè come far diventare un tasto win, un tasto ctlr?); l'unica cosa differente è la posizione del touchpad che è posizionato a destra e prende tutta l'altezza della tastiera, è quadrato e con una combinazione di tasti (fn + mode, quest'ultimo presente sul touchpad) diventa tastierino numerico e serve per riattivare, dopo qualche minuto di inattività, il touchpad stesso: si clicca fn+mode, che fa accendere una lucetta led blu (che indica che il touchpad ora ha la funzione di tastierino numerico) e si ri-clicca solo il tasto mode, cosa che riattiva il funzionamento come touchpad; la digitazione è comoda (la tastiera è più vicina al corpo, mancando il classico touchpad sotto la tastiera), ma i tasti sono leggermente meno fluidi di quelli del notebook; all'intorno del touchpad si possono trovare altri tasti, alcuni non funzionanti (i tasti multimediali play, pause, salto in avanti e indietro) altri perfettamente funzionanti (volume, ingrandimento, scrolling verticale e pag avanti o indietro, questi ultimi equivalenti a alt + -> e alt <-); comunque, a parte i necessari tempi di adattamento alla posizione del touchpad (che ha i pulsanti mouse più piccoli, ma facili da azionare, rispetto a quelli tipici di un notebook) e alla diversa sensibilità dei tasti, mi pare un'ottimo prodotto, che evita di avere a che fare con il cavetto di collegamento, cosa che permette di stare ad una certa distanza (fino ad 8 metri) dal pc, trovando sicuramente una posizione più comoda che non quella tipica alla scrivania, per guardare un film su di uno schermo più grande, dal divano o dal letto o anche per il solito uso. Questo è quanto. By. Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)