Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
telefonino android e otg usb
Salve, desiderei un informazione :
sono in possesso di un lg 40 d160 e vorrei collegare o comprare otg usb al mio telefonino, inserendo ad esso un hard disk esterno o di 80 o di 500 gb, lo potrei utilizzare ? e riuscirebbe a leggero?

la funzione otg deve essere inserita nel telefonino oppure no per poter collegare otg ?

Cita messaggio
Per la mia esperienza ho un modesto lg-e400 per poter collegare una periferica tramite cavo otg, io volevo collegarci una pennetta, il telefono dovrebbe avere il supporto(software) per la tecnologia otg ed essere in grado di alimentare il dispositivo oppure questo dovrebbe avere un'alimentazione a parte senno ciccia..

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao eu66 una domanda è il telefonino o l'otg ade essere alimentato, per poter sostenere l'inserimento hd esterno?, nel telefonino ci deve essere la funzione otg, o basta che si inserisce l'otg?
grazie

Cita messaggio
Dalle ricerche che ho fatto, ho capito che è il telefonino che deve alimentare la periferica che ci attacchi tramite l'apposito cavetto (otg). Però se la scheda madre è a basso voltaggio non riesce a fornire sufficiente tensione per alimentare il dispositivo. Oltre a ciò bisogna che il telefono supporti la tecnologia otg e che sia provvisto dell'apposito software per farla funzionare. 

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
essendo il telefonino attaccato alla presa come se si dovesse caricare la batteria come inserisco l'otg e di conseguenza l'hd?
se nel telefonino non c'è la funzione otg, basterebbe l'applicazione android per fungere l'assenza della funzione?

Cita messaggio
Non so risponderti sul secondo quesito, potresti provare ad impostare la funzione debug usb: Impostazioni>Applicazioni>debug usb (o Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>debugusb)
Per quanto riguarda l'alimentazione esistono cavi otg che consentono l'alimentazione del dispositivo dall'esterno, tipo questo o simili:

mandi...Eugenio
Cita messaggio
http://forum.hdblog.it/index.php?/topic/...chiarezza/

domanda: a cosa può servire collegare un disco o una penna ? non è più semplice collegare il telefono al pc ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Quoto! Io anch'io preferisco fare cosi. La funzione otg a me servirebbe più che altro per collegarci una tasiera esterna per rimediare al mio, per così dire, handicap...mani grandi per schermo piccolo [img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img]

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Patel avresti anche ragione.....diciamo che di norma serve di più quando sei in viaggio....mettiamo che non vuoi casomai scaricare nella sd card esterna una serie di video o canzoni da vedere e ascoltare durante il viaggio ed ecco che se te li monti su una pennetta o su un hdd usb esterno poi ti basta collegarlo allo smartphone o al tablet e voilà risparmi spazio....certo potresti anche portarti dietro 3 o 4 sd card da cambiare di volta in volta (anche se su alcuni è scomoda la sostituzione)....ma non tutti gli smartphone o tablet androidiani hanno lo slot per le sd card.....e guarda caso quelli che non lo hanno lo possono aggiungere proprio con un adattatore usb lettore sd card che funziona via otg.
Comunque i problemi con l'otg possono essere vari...uno lo ha indicato eu66....in pratica non tutte le porte micro usb (in particolare di smartphone a basso costo o datati) permettono l'autoalimentazione...in tale caso ci vuole il cavo indicato da eu66 che permette di collegare la periferica usb esterna in più il trasformatore normale dello smartphone per dargli corrente extra.
Un'altro problema riguarda il tipo di fat con cui è formattata la pennetta o l'hdd usb....di norma molti android leggono solo le fat32...in verità se si usa ES File Explorer questo ha integrato persino il driver per leggere le ntfs e funziona....non credo sia l'unico perché era una limitazione notevole.
Possono poi sussistere altri problemi vari, di norma negli ultimi smartphone e tablet recenti l'otg è quasi sempre attivo, in altri a volte occorre il root (in particolare per usare StickMount), il consiglio è montare usb host diagnostics ed eseguire dei test per verificare quale è esattamente il problema.

@eu66
per tastiere e mouse con android io sinceramente preferisco quelle via bluetooth per altro a volte sono integrate tutto in uno tastiera e touchpad tipo quello dei portatili...molto comode.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)