Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
temperatura netbook
Codice:
Thermal 0: ok, 75.0 degrees C

che dite ? la rilevazione l ho fatta con due schede firefox e l' ubuntu software center aperti
Cita messaggio
Difficile dirlo senza conoscere hardware ... io di solito sopra i 60 sono ib allerta
Cita messaggio
Intel® Atom™ CPU N455 @ 1.66GHz × 2 ( non ho idea che cosa significhi quel x2 , forse dual core )

Memoria : 992,6 MiB

Intel® IGD x86/MMX/SSE2

ora sono a 69° con ubuntu software center e 2 schede di firefox , in casa ci sono 24°, non fa caldissimo

Comunque difficilmente sale fino a più di 70° ieri era sulle gambe (posizione che dovrebbe surriscaldarlo ) ed era a 69°
Cita messaggio
Atom N455 non è dualcore...è a single core con HT attivo quindi sono 2 threads di cui uno virtuale....però 70° sono tanti di sicuro come netbook non sarà il massimo dell'efficienza per la dissipazione...come tanti altri poi in versione economica...forse è anche un po' da pulire o da aiutare con qualche dock con ventole sotto....però sappi che la temp max in assoluto per quella cpu è 100° e quindi anche a quelle temp che hai tu non dovrebbe creargli problemi....ma io controllerei lo stesso...di sicuro c'è polvere...altrimenti potrebbe essere anche tutto il sistema di dissipazione che è agganciato male alla cpu...lo è solo tramite poche viti e pasta termica...a volte succede che il contatto non è proprio perfetto o con il tempo la pasta che vi è diventa inefficiente.

tumbler Ha scritto:Difficile dirlo senza conoscere hardware ... io di solito sopra i 60 sono ib allerta
se hai determinati AMD multicore (in particolare alcuni vecchi e gli FX più potenti) quando sono sotto massimo sforzo superano sempre i 60° eheheh...d'estate sono anche capaci di toccare gli 80° in particolare se si usano dissipatori boxed forniti insieme.
Intel raro invece...capitava molto con i vecchi Pentium D e alcuni Extreme.
Cita messaggio
Capito , allora oggi vado a prendere un dock ... comunque appena ho un po di tempo gli do una bella pulita e gli rimetto la pasta termica
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)