Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tentato ripristino continuo windows 7
Salve a tutti, sono nuovo del forum, spero possiate aiutarmi...
praticamente ieri ho aggiornato la mia scheda video una gtx 460, purtroppo credo che l'aggiornamento mi abbia inccasinato qualcosa, perchè ho riscontrato dei freeze del sistema, così ho cercato di reinstallare i vecchi driver, sembrava tutto ok, aveva si risolto qualcosa, ma nonostante tutto il pc (anche meno spesso) si stava bloccando di nuovo...così ho avuto la "fantastica" idea di ascoltare un mio amico che mi ha detto di tentare di premere F8 all'avvio del pc e selezionare la voce "ultima configurazione funzionante ecc.." ma è partito il processo di ripristino, mi sono fatto prendere dal panico, pensando al rischio di perdere i miei dati, quindi ho aspettato che finisse il caricamento e quando mi ha chiesto se volevo effettuare il ripristino o avviare windows normamente, ho selezionato "avvia windows normalmente" per vedere di risolvere il mio problema da windows stesso appunto...e qui salta fuori il problema da quel momento non c'è stato verso, il pc che io annulli o accetti il processo di ripristino, cmq dopo non avvia windows, cioè mi compare il logo di caricamento ma quando finisce si riavvia....consigli? c'è un qualche modo per "dire" al pc di non avviare sta benedetta modalità ripristino?
Cita messaggio
allora dati non ne perderai per sicurezza avvia il tuo pc da un CDlive salvati i dati in una pennetta USB e poi fagli completare il processo che è rimasto in sospeso incrociando le dita
गुरू
Cita messaggio
non ero nemmeno a conoscenza del fatto che si potesse avviare windows tramite questo CDlive, ho fatto una ricerca per capire cosa fosse, ho trovato una guida, vedo di provare e ti faccio sapere se ho risolto...intanto grazie mille! Smile
Cita messaggio
Aspetta un live cd è un Cd che contiene un sistema operativo avviabile ma non è detto che sia windows; in genere si utilizza una distribuzione linux abbastanza semplice ed user friendly (fedora 20 xfce per esempio o xubuntu) con quella puoi accedere al disco di windows e salvare i tuoi dati in una chiavetta USB
गुरू
Cita messaggio
(20-12-2013, 13:50 )nikelio Ha scritto: praticamente ieri ho aggiornato la mia scheda video una gtx 460
dipende da cosa vuoi dire: avevi un'altra scheda video e l'hai sostituita?

La procedura corretta da seguire quando si cambia una scheda video è:
  • disinstallare i driveri video correnti e riavviare il computer
  • attendere che Windows riparta normalmente (la scheda video senza driver funziona come normale VGA)
  • spegnere il computer e staccarlo dalla corrente
  • sostituire la scheda video
  • riaccendere il computer e attendere che Windows riparta
  • installare i nuovi driver video

Altrimenti, se per aggiornare si intende "aggiornare i driver", basta prima disinstallare i driver correnti, riavviare e infine installare quelli nuovi.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Credo che il suo problema sia che il PC all'avvio gli chieda insistentemente il ripristino e lui tema di perdere i suoi dati
गुरू
Cita messaggio
praticamente non ho cambiato scheda video, è sempre la stessa, non ho mai avuto problemi, solo che poi ho avuto a che fare con un programma che richiedeva CUDA, che io già avevo, ma serviva un aggiornamento, quindi nell'eseguire l'aggiornamento a CUDA mi ha aggiornato ovviamente tutti i driver della scheda video e da lì sono iniziati tutti i problemi citati prima...io vorrei appunto evitare di formattare, che a parte sto problema, il pc funzionava benissimo..quindi vorrei solo poter riaccedere a windows senza la seccatura di dover appunto formattare il pc...se è necessario un ripristino ok non c'è problema, lo farò, purchè non rischi di perdere dati e possa evitare di formattare..
Cita messaggio
Salve! Hai provato con il ripristino do configurazione, riportando il sistema ad un tempo antecedente?

Non hai una copia di backup?

per il ripristino di configurazione, fa' così:

se hai seven o vista, premi all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

[Immagine: http://res1.windows.microsoft.com/resbox...cc19_0.jpg]

O ancora: F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.

Se riesci ad accedere in modalità provvisoria, prova da gestione dispositivi a ripristinare il driver precedente.

Male che vada, si potrebbe tentare un upgrade in place di windows seven.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
grazie mille Leroy, provo tutto quello che mi hai detto e ti faccio sapere Smile
Cita messaggio
allora ho tentato tutto ma niente, proprio non ne vuole sapere, comunque se può essere d'aiuto così possa saltare fuori una soluzione, nei tentativi di avvio fatti, tipo modalità provvisoria, provvisoria con prompt dei comandi ecc... ho notato che non effettua un caricamento corretto, ricordo che quando (per altre necessità) avviavo la modalità provvisoria il caricamento driver era più "lungo" invece il caricamento che fa adesso è cortissimo e si ferma su "CLASSPNP.SYS" e poi appunto rifà lo stesso e solito problema, schermata nera e si riavvia...idee?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)