|
terminale non si apre
|
|
09-06-2012, 00:41
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: terminale non si apre
Si, mi pare che non si riesca a capire precisamente quale sia il problema.
Hai rimasterizzato, probabilmente portandoti dietro il programma fallato. A questo si dovrebbe ovviare reinstallando da repository con il gestore software e scegliendo la reinstallazione completa in modo da eliminare le impostazioni personali e riaverle corrette. Reinstallare con la stessa iso non cambierebbe le cose. Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
09-06-2012, 21:55
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
(09-06-2012 00:30 )chiarli sierra Ha scritto:Salve Zafran,ho provato nella directory home ma non ho trovato nessun programma con estensione.pid ho anche lanciato ubuntu in modalità live da CD originale e tutto funziona bene Riavviato il computer con O.S già installato, non solo non si apre il terminale, ma adesso neanche Synaptic si avvia.Penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia installare Ubuntu nuovamente,molto probabilmente Remastersys ha combinato "guai seri"Grazie a tutti(08-06-2012 23:50 )zafran Ha scritto: Prova a eliminare la sua directory nella tua home.Salve zafran,scusami se non sono molto chiaro nell'esporre il problema che ho.Con Remastersys ho creato una copia del mio sistema operativo, appunto ubuntu12.04,per evitare di installare ,quando combino dei guai,sempre tutto da capo.Il programma che vorrei usare è il terminale installato su ubuntu di defoult.Con un sistema vergine non so se tutto funziona regolarmente perchè non ho ancora provato,prima di installare nuovamente il sistema operativo volevo provare a ridare vita a quello che già ho.domani proverò a seguire i tuoi consigli,vorrei farlo adesso ma alle 05.00 devo andare al lavoro!!! Grazie |
|||
|
09-06-2012, 23:45
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
Concordo per la nuova installazione.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)