Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
terminale non si apre
09-06-2012, 00:41
Messaggio: #11
RE: terminale non si apre
Si, mi pare che non si riesca a capire precisamente quale sia il problema.

Hai rimasterizzato, probabilmente portandoti dietro il programma fallato.
A questo si dovrebbe ovviare reinstallando da repository con il gestore software e scegliendo la reinstallazione completa in modo da eliminare le impostazioni personali e riaverle corrette.
Reinstallare con la stessa iso non cambierebbe le cose.

[Immagine: tux_guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-06-2012, 21:55
Messaggio: #12
(09-06-2012 00:30 )chiarli sierra Ha scritto:  
(08-06-2012 23:50 )zafran Ha scritto:  Prova a eliminare la sua directory nella tua home.

Non so come si chiama il programma che usi ma dovresti avere la directory
/home/utente/.programma
in cui probabilmente c'è un file .pid che non è stato eliminato quando avrebbe dovuto all'ultima chiusura regolare del programma.
Eliminando (o rinominando) la directory, si permetterà, rilanciando il programma, che la directory venga ricreata correttamente.

Ma cosa vuol dire "ho reinstallato ubuntu12.04 da disco immagine".
Ti fa la stessa cosa con un sistema vergine?
Sembra impossibile.
Salve zafran,scusami se non sono molto chiaro nell'esporre il problema che ho.Con Remastersys ho creato una copia del mio sistema operativo, appunto ubuntu12.04,per evitare di installare ,quando combino dei guai,sempre tutto da capo.Il programma che vorrei usare è il terminale installato su ubuntu di defoult.Con un sistema vergine non so se tutto funziona regolarmente perchè non ho ancora provato,prima di installare nuovamente il sistema operativo volevo provare a ridare vita a quello che già ho.domani proverò a seguire i tuoi consigli,vorrei farlo adesso ma alle 05.00 devo andare al lavoro!!! Grazie
Salve Zafran,ho provato nella directory home ma non ho trovato nessun programma con estensione.pid ho anche lanciato ubuntu in modalità live da CD originale e tutto funziona bene Riavviato il computer con O.S già installato, non solo non si apre il terminale, ma adesso neanche Synaptic si avvia.Penso che a questo punto l'unica cosa da fare sia installare Ubuntu nuovamente,molto probabilmente Remastersys ha combinato "guai seri"Grazie a tutti
Trova tutti i messaggi di questo utente
09-06-2012, 23:45
Messaggio: #13
Concordo per la nuova installazione.

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication