Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
test di comparazione
ho testato il segnale web con un computer i7 e una chiavetta a 14.4 fuori città . ho notato che basta spostarsi di pochissimo e il segnale passa da blu ( hsdpa/umts ) a verde ( edge/gprs ).
il download anche quando il segnale è verde permette download a rilento mentre in analoga
situazione ma con un computer pentium D e chiavetta 7.2 il download è fermo.
quindi a parità di segnale per la velocità down è determinante il tipo di macchina.
saluti beto50
Cita messaggio
Tecnicamente non sarebbe esattamente così. Huh
Parlando solamente di linee, e quindi non di elaborazione dei dati, quello che conta è la banda di trasmissione del segnale.
Se in un determinato punto geografico, ho una banda da 1Mb/s (megabit al secondo) stabile, potrò ricevere al massimo 1 milione di bit al secondo, a prescindere dal processore o dalla internet key.
Ovviamente entrano in gioco anche altri fattori che sono ad esempio la situazione delle linee in quel momento, la congestione del server da cui si fa il test, la reale capacità di ricezione della chiavetta (non i Mb massimi sfruttabili), fonti elettromagnetiche nelle vicinanze (tralicci dell'alta tensione, motori elettrici, microonde, impianti HI-FI accesi, condizioni meteo...)
Il test lo hai effettuato con 2 chiavette differenti a quanto vedo, quindi i risultati vanno letti in modo differente.
Ma anche se farai il test con la stessa InternetKey scoprirai che, su un campione di 20 o 30 test effettuati nell'arco della giornata o meglio in più giorni, riscontrerai valori differenti (ovviamente se non ti trovi a vista del ripetitore, in questo caso il test sarebbe falsato). Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Sposto nella Sezione "Software vario, argomenti vari e Reti".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)