Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tint 2 applet volume
ho installato openbox+thunar+tint2 sul netbook partendo da xubuntu 12.04. il sistema è reattivo e funziona benissimo, l'unico problema è che il pannello tint2 non mostra il controllo del volume. c'è un file di testo come configurazione, ma l'unica cosa che sono riuscito a capire è come si aggiungere l'indicatore batteria. qualcuno mi aiuta?

EDIT: altro problema: firefox è un pò pesante, vorrei usare chromium ma non mi compare nel menu openbox e non riesco ad avviarlo nemmeno da terminale, mentre da xfce va perfettamente.

grazie
Cita messaggio
se scrivi firefox (oppure /usr/bin/firiefox) nel terminale, cosa succede?

Se vuoi un browser veramente leggero, prova midori
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
ok provo midori, ma supporta gnash e lightspark?
Cita messaggio
yaourt -S midori-flash
se usi pacman, siccome il pacchetto sta nell'AUR devi deguire la (noiosa) procedura classica:
https://wiki.archlinux.org/index.php/Arc...tti_da_AUR

oppure installati yaourt che è meglio.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
no, ma io uso una derivata di debian. riesco ad avviare midori da terminale, ma mi restituisce questo errore: WARNING: gnome-keyring:: couldn't connect to: /tmp/keyring-6nZSfk/pkcs11: File o directory non esistente
Cita messaggio
Vedo QUI che su qualche derivata di debian, tra cui anche xubuntu da proprio questo errore.
Sembra che la soluzione suggerita funzioni:
Citazione:You're right I have the same problem under XUBUNTU!!!

I've done your instructions:

sudo apt-get purge flashplugin-installer

downloaded the mint-flashplugin-11 from this site:
http://www.ubuntuupd...-flashplugin-11
(for me it was the 32-bit deb package)

and installed it using:
sudo dpkg -i mint-flashplugin-11*.deb

But now it was a little bit tricky, that was not enought,
I have extracted the deb-file and copied the file:
/opt/mint-flashplugin-11/libflashplayer.so --> /usr/lib/mozilla/plugins/

this worked for me, now I can watch flash in firefox!
Cita messaggio
ho disinstallato firefox ed installato "xubuntu-restricted-extras" e solo dopo midori e funziona tutto, avevi ragione, è più leggero ancche di chromium! per caso mi sai dire qualcosa per l'applet volume sul pannello tint2? è antipatico dover dare ogni volta "alsamixer" dal terminale...
Cita messaggio
Purtroppo non conosco assolutamente il pannello tint2, ma dalla home page mi pare di capire che alcune cose, tra cui il controllo volume vadano installate a parte
Cita messaggio

Vai al forum: