Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tornare a firefox 15.01
Buon giorno.
Come ormai è noto,Firefox 16 ha dato un sacco di problemi,e si consiglia di tornare alla versione precedente.la 15.01.
Ho scaricato il pacchetto Firefox 15.01 tar bz2.
Dalla cartella home,ho eliminato il punto avanti la cartella Mozzilla.
Ho estratto nella home il pacchetto Firefox 15.01.
Ho riavviato ed ho riaperto il Browser Mozzilla.Ma con mia sorpresa,ho ritrovato la versione 16.
Mi spiegate come faccio a tornare alla versione 15.01?
Grazie
Cita messaggio
Io direi di
1 salvare le tue impostazioni personale in un angolo del computer
2 Disinstallare la versione 16 che, se è in funzione, dovrebbe essere installata ancora
3 Per essere sicuro di non creare confusione disinstallare anche la 15
4 Riavviare e reinstallare la 15
Dopo ci metti le tue impostazione che ti sei tenuto da parte
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(12-10-2012, 09:32 )Lauretta Ha scritto: Io direi di
1 salvare le tue impostazioni personale in un angolo del computer
2 Disinstallare la versione 16 che, se è in funzione, dovrebbe essere installata ancora
3 Per essere sicuro di non creare confusione disinstallare anche la 15
4 Riavviare e reinstallare la 15
Dopo ci metti le tue impostazione che ti sei tenuto da parte
Buon giorno.
1 Le mie impostazioni le ho salvate.(segnalibri)
2 La versione 16 l'ho disattivata togliendo il punto davanti la cartella Mozzilla (da file nascosti)
3 Eliminata la cartella Mozzilla con punto della nuova installazione
4 Riavvio il PC,ed al riavvio,apro il Browser Firefox e la versione che mi ritrovo è sempre la 16
Come mai?
Dal sito Majorana,mi sono riguardato il filmato di istallazione di una nuova versione di Firefox.
Ho riscontrato 2 difficoltà.
1 il file che trovo della 15.01 è un pacchetto tar.bz2 e non deb
2 dando da terminale il comando ubuntuzilla.py mi dice che è un comando che non trova
Come si risolve?
Il pacchetto della versione 15.01 che ho scaricato,è un pacchetto tar gz2,che ho estratto nella cartella Home
Grazie
Cita messaggio
Se non sbaglio con la versione 16.01 appena rilasciata hanno fixato il problema, almeno credo.
Cita messaggio
(12-10-2012, 10:43 )procton771 Ha scritto: Se non sbaglio con la versione 16.01 appena rilasciata hanno fixato il problema, almeno credo.
Ciao.
Non è cosi.I problemi ci sono ancora tutti.
Proprio ieri sera si è avuto notizia che mozilla ha ritirato le versione Firefox 16 per insicurezza e bug inrisolti
Cita messaggio
Il problema sembra che hai ancora la versione 16 nel computer e che quando avvii Firefox, costui se lo va a recuperare.
Due soluzione mi vengono a mente:
1 provare a disinstallare mozilla 16 da Ubuntu software center oppure dal gestore di pacchetti.
2 spostare la cartella di mozilla 16 ormai senza il punto in una parte del computer dove il sistema non accede, tipo la cartella Dati, oppure la rinomini con un altro nome, tipo pincopallina, tanto tu lo sai cos'è
Perché in un modo o l'altro il sistema adesso accede ancora ad una cartella con la versione 16. Da quel che hai descritto, l'unica cartella che rimane della 16 è quella senza punto
Cita messaggio
(12-10-2012, 13:28 )Lauretta Ha scritto: Il problema sembra che hai ancora la versione 16 nel computer e che quando avvii Firefox, costui se lo va a recuperare.
Due soluzione mi vengono a mente:
1 provare a disinstallare mozilla 16 da Ubuntu software center oppure dal gestore di pacchetti.
2 spostare la cartella di mozilla 16 ormai senza il punto in una parte del computer dove il sistema non accede, tipo la cartella Dati, oppure la rinomini con un altro nome, tipo pincopallina, tanto tu lo sai cos'è
Perché in un modo o l'altro il sistema adesso accede ancora ad una cartella con la versione 16. Da quel che hai descritto, l'unica cartella che rimane della 16 è quella senza punto
Ciao
Allora,la cartella Mozilla quella tolto il punto,l'ho denominata Mozilla prova1 e si trova nella cartella documenti
Ho disinstallato da Softwear center Firefox
Ho estratto nella home la cartella compressa di firefox 15
Ora nella home ho la cartella estratta.
Adesso come faccio ad installarla?
Mi sa che si debbono dare dei comandi da terminale,credo
Tu sai come si fa?
Cita messaggio
Se vai nella cartella che hai già scompattato o estratto, trovi un file che si chiama install o readme, che ti installa o ti spiega come installare.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)