Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
toshiba ac100
Salve a tutti
Innanzitutto, faccio 2 premesse:
1. Uso ubuntu come utente
2. In riferimento all'uso dei dellulari ed dei smartphone sono non molto preparato, li uso solo per telefonare sveglia inviare sms e magari utilizzare qualche funzione fra le piu comuni e peraltro non ho mai usato uno smartphone, e quindi quelli dotati con android non so come fare.
In ogni caso, ecco il mio problema.
Mia sorella ha ricevuto in regalo un toshiba ac100
la prima cosa che ho notato è che mancano i tasti funzione ed il tasto canc
Essendo convinto che potevo entrare nel bios con i soliti tasti per cambiare il boot di avvio con la pendrive dove avevo copiato ubuntu magari 11.10 per installarlo. mi sono accorto che non c'è maniera per accedere al bios
Ho controllato su internet e mi sono accorto che non mi trovo dinanzi ad un normale netbook ma ad un smartbook con android.
ho cercato di impegnarmi ad usare per 2 giorni il toshiba
sono riuscito ad installare mi sembra android froyo fare tutti gli aggiornamenti proposti ma ho continue difficolta
del resto mia sorella dopo anni di usare windows utilizza solo ubuntu
ma android non gli piace come del resto a me
non è solo un fatto di pigrizia mentale nell'usare android ma vi sono anche problemi oggettivi
oltretutto lei usa il pc per navigare vedere film in streaming chattare con facebook insomma come utente
io invece contnuo ad usare i 2 sistemi windows ed ubuntu, ma windows solo per fare quando mi si presenta la possibilità di fare programmi in access o al limite in visual basic
cosa che putroppo ubuntu non mi permette di fare, ma per tutto il resto uso anche io ubuntu perche ho il doppio avvio
Ritornando ai miei problemi vorrei chiarimenti circa:
- E' possibile sostituire android con ubuntu? ho fatto una ricerca su internet e per quello che ho compreso mi dicono che sia difficoltoso
- Una volta installato ubuntu è possibile ritronare ad android? visto che se si rimuove android magari la garanzia del toshiba cessa
- dove in ogni caso reperire android e come reinstallarlo?
A parte il fatto che android non piace, ci sono problemi evidenti, che vado a esporre:
- per facebook come viene mostrato è diverso da quello con cui sono abituato con windows ed ubuntu
- i browser opera mobile o altro che è installato non è di mio gradimento
- ho installato firefox ma ha una interfaccia diversa da quella abituale
- ho installato altri browser dal market ma non sono di mio gradimento.
- volevo installare chrome o explorer ma non ci sono riuscito, a parte il fatto che sono convinto sarebbero stati diversi come interfaccia da quelli che utilizzo con windows e ubuntu
- con tutti i browser che ho installato, su diversi siti specialmente quelli che permettono di vedere i film in streaming il toshiba o meglio androi non li fa vedere, visualizzando un fondo nero con delle striscie larghe bianche una in verticale ed una in orizzontale, Uso collegarmi al sito http://www.popcorntv.it per citarne uno e pensando che potesse mancare adobe flash l'ho installato, ma non ho risolto niente
- sul sito della rai non riesco a vedere i programmi e non ricevoi nessun messaggio di installare ne silverlight ne moonlight o qualcosa che mi permette di risolvere il problema
- anche sul locale ho difficolta di vedere i film o video pur avendo lettori multimediali installati per mancanza di codec che ho difficolta a reperire
- infine, mia sorella lavora in banca, (prima banco di sicilia adesso unicredito) e non riesce ad entrare nel suo conto-
- poi tanti altri problemi che magari conoscnedo android si potrebbero risolvere, ma ho la certezza
Detto ciò il toshiba secondo me come caratteriche e come componenti li ritengo validi, ma con android ho enorme difficolta

SCUSANDOMI DI ESSERMI DILUNGATO, Vi chiedo se mi potete aiutare e darmi tutte le informazioni e procedure necessarie per passare ad ubuntu
tenendo presente la mia scarsa preparazione ad usare terminali ed ubuntu ad un livello superiore ad utente.
infine utilizzando ubuntu con toshiba ac100, sarà lo stesso di quello che uso nei normali computer?
E' vero che a volte l'audio potrebbe non funzionare?

Vi chiedo quiindi di darmi se ilcaso le dritte piu semplici possibili per potere risolvere se è possibile i miei problemi

Diego Messina

Cita messaggio
Potrebbe risultare installabile UBUNTU Netbook Remix 10.10...
Non sono un esperto di UBUNTU (non lo uso nemmeno), però mi par di rammentare di un Utente -in altro Forum, peraltro in lingua inglese- che aveva un problema ad avviare il suo UBUNTU 10.10 Netbook Remix, installato su Toshiba ac20, a causa di una impostazione errata nel suo GRUB (corretto l'errore di impostazione, il problema si risolse e UBUNTU si avviò regolarmente).

PS: sposto nella sezione specificamente dedisata a UBUNTU.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)