Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tradurre documenti pdf
Salve,
dovrei tradurre diversi documenti piuttosto corposi in formato pdf.
Ho provato diverse soluzioni, compreso google, ma oltre a perdere le immagini il documento, anche se abbastanza correttamente, mi viene però tradotto parzialmente.
Chiedevo a qualche Guru di voi se esistesse qualche applicazione ubuntu e/o qualche trucchetto per poter fare queste benedettissime traduzioni.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi vorranno aiutare e anche quelli che non lo vorranno fare
Auguri & felicità
Luigi Barezzi
Cita messaggio
Salve, dai un'occhiata a questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-italiano
Cita messaggio
(21-12-2012, 17:26 )d4rkheart Ha scritto: Salve, dai un'occhiata a questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-italiano
Grazie della risposta caro/a d4rkheart,
avevo già visionato la risposta del link che mi hai sottoposto , ma purtroppo non vi è una soluzione valida in quanto:
google, la soluzione migliore tralascia le immagini e limita la traduzione (anche se buona ) ad un numero limitato di pagine.
Essendo documenti di oltre 100 pagine mi servirebbe qualcosa di più valido.
Mi chiedevo anche se qualcuno conosce qualche trucco o artificio per risolvere adeguatamente.
Grazie anticipatamente
Luigi Barezzi
Cita messaggio
Salve! Io farei così: converti il PDF in word, e traduci il tutto tramite un componente di open office; questo.

Infine esporta il tutto in pdf. E' un po' laborioso, ma tant'è!!
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(23-12-2012, 18:11 )Leroy Ha scritto: Salve! Io farei così: converti il PDF in word, e traduci il tutto tramite un componente di open office; questo.

Infine esporta il tutto in pdf. E' un po' laborioso, ma tant'è!!

Grazie Leroy,
ho cercato diverse applicazioni open s. per poter tradurre il pdf in word ma non ne ho trovato nessuna in grado di poterlo fare.
Lo stesso Word non mi apre i documenti in pdf.
E' gradito qualsiasi consiglio.
PS
ho cercato su ubuntu Software Center ma sembra che anche li non vi sia nessuna applicazione in grado di farlo
Ciao
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-odt-o-doc
Cita messaggio
Barezzi Luigi, se hai windows, usa questo.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(27-12-2012, 19:48 )Leroy Ha scritto: Barezzi Luigi, se hai windows, usa questo.
grazie Leroy.
purtroppo non funziona nessuna delle soluzioni che mi hai indicato.
per la cronaca:
il programma che mi hai suggerito che gira solo sotto windows mi legge solo i doc in pdf di modeste dimensioni se sono un po corposi, nulla da fare.
Ho provato anche la soluzione openoffice.
Sono riuscito anche se con fatica ad installare i componenti aggiuntivi ma i pdf vengono aperti ( correttamente) solo con draw e quindi non sono traducibili con writer.
Navigando tra i forum, alla ricerca di una soluzione , ho visto che l' esigenza di tradurre e/o convertire formato pdf è abbastanza diffusa e trovo strano che con tutte le applicazioni disponibili per ubuntu non ve ne sia una valida per un formato così diffuso.
Grazie comunque per il tempo dedicatomi
Luigi Barezzi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)