Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trasferire programmi da win xp vecchio a win xp nuovo
Sono nuovo del forum e sto postando qui sperando di non aver sbagliato.
Ho urgente bisogno di trasferire tutti i programmi e dati dal mio pc con windows xp - che sta per morire - ad un altro pc che ha installato solo windows xp in una partizione di 30 Gb, mentre tutto l'altra partizione di 130 Gb è vuota e pronta al trasferimento di tutti i programmi e dati del vecchio.
Ho fatto ricerche su Google, ma non sono riuscito ad trovare una soluzione a questo mio problema.
Grazie a tutti quanti mi risponderanno.
fillass

Cita messaggio
ciao, iniziamo con il sottolineare che xp non stà per morire, non avrà più supporto ma lui continuerà a funzionare.ora veniamo al tuo. trasferire i dati non è un grande problema, i programmi invece è un poco più complesso ( credo tu intenda i programmi installati ). 
i dati li copi incolli oppure se sono molti, li metti in una cartella la trasformi in iso, la mastrizzi e la trasferisci sull'altro. dipende un po da quanto spazio occupano. i programmi installati, non è possibile nessun trasferimento. li dovrai reinstallare uno ad uno.
Cita messaggio
(19-03-2014, 13:01 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, iniziamo con il sottolineare che xp non stà per morire, non avrà più supporto ma lui continuerà a funzionare.ora veniamo al tuo. trasferire i dati non è un grande problema, i programmi invece è un poco più complesso ( credo tu intenda i programmi installati ). 
i dati li copi incolli oppure se sono molti, li metti in una cartella la trasformi in iso, la mastrizzi e la trasferisci sull'altro. dipende un po da quanto spazio occupano. i programmi installati, non è possibile nessun trasferimento. li dovrai reinstallare uno ad uno.

Non esiste qualche programma che riesca a trasferire i programmi? Trasferirli ad uno ad uno è un lavoraccio....

Cita messaggio
i programmi installati, non li puoi trasferire. li devi reinstallare uno ad uno. win purtroppo o per fortuna dipende d come lo vedi, non è linux.
Cita messaggio
Ciao,
vedi se ti può aiutare.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...19113.html

Ciao

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
(20-03-2014, 00:01 )'enzino44' Ha scritto: Ciao,
vedi se ti può aiutare.
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/...19113.html

Ciao

si impara sempre.......
solo che dice per seven e vista.

Cita messaggio
Ciao,
se leggi bene parla di Windows (tutte le versioni)
Sono stato incuriosito da questa richiesta ed ho fatto la ricerca perchè  mi ricordavo di avere spostato un programma da un sistema ad un altro. Non mi ricordo se era Win 3.11, 95 o altro. Era una utility, forse della Norton, che sicuramente avrò ancora da qualche parte e che mi piacerebbe ritrovare, solo per curiosità.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
se ti fossi messo a reinstallare a quest'ora avresti finito; ci sono utility che promettevano il "trasferimento" ma alla fine c'era sempre qualcosa che andava strorto. Lascia stare il trasferimento e reinstalla tutto quanto, l'installazione modifica anche il registro di configurazione di Windows e potrebbe richiedere la creazione di cartelle che non hai.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Si potrebbe anche provare con una immagine di sistema, ma servirebbe l'opzione: universal restore.

Oppure cercare di utilizzare l'intero HD del vecchio computer, montandolo nel nuovo (driver permettendo).
Cita messaggio
(20-03-2014, 12:51 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Si potrebbe anche provare con una immagine di sistema, ma servirebbe l'opzione: universal restore.

Oppure cercare di utilizzare l'intero HD del vecchio computer, montandolo nel nuovo (driver permettendo).

non credo sia una strada praticabile con xp. dovrebbe avere l'hardware perfettamente identico in tutto e per tutto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)