Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tv samsung - collegamento ad internet
salve a tutti
mi serve un grande aiuto!!
ho comprato la tv samsung UE39F53. è una smart ma affinchè possa funzionare come tale ho dovuto acquistare il wireless Lan Adapter WIS12ABGNX.
Ho appena inserito nella presa USB tale adattatore ma il televisore mi riporta questa voce " connessione stabilita alla rete locale ma non a internet. per accedere a internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioi IP o contattare l'ISP".
che vuol dire ciò? mi potreste aiutare per favore?
grazie mille
Ginevra

Cita messaggio
(01-03-2014, 16:42 )'crimy5' Ha scritto: salve a tutti
mi serve un grande aiuto!!
ho comprato la tv samsung UE39F53. è una smart ma affinchè possa funzionare come tale ho dovuto acquistare il wireless Lan Adapter WIS12ABGNX.
Ho appena inserito nella presa USB tale adattatore ma il televisore mi riporta questa voce " connessione stabilita alla rete locale ma non a internet. per accedere a internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioi IP o contattare l'ISP".
che vuol dire ciò? mi potreste aiutare per favore?
grazie mille
Ginevra

In questa guida (http://www.samsung.com/it/landing/3Dglasses-manuals/[2013-ITA]FPDVBEUF-1.004-0326-1.pdf) è riporatato:

Connessione alla rete locale attiva, ma impossibile collegarsi a Internet Prova ora
1 Verificare che il cavo LAN Internet sia collegato alla porta LAN esterna del router.
2 Verificare le impostazioni DNS in Impostaz. IP.
3 Se il problema persiste, contattare il proprio Internet Service Provider.

Come hai impostato l'indirizzo IP del tuo televisore?
Anche io ho un samsung. Un altro modello. L'ho cablato direttamente col cavo, quindi non via wireless. Gli ho dato un indirizzo IP interno statico, comprensivo di gateway, mask (255.255.255.0) e DNS (8.8.8.8). Se in automatico non funziona, prova a farlo manualmente (Ip interno statico). Controlla ovviamente prima l'IP del gateway.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)