Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ububtu 12.10 plus10 remix32bit [RISOLTO]
Salve,come da oggetto della discussione sul mio portatile ho caricato da poco ubuntu,devo dire che e molto versatile,insomma mi piace e vorrei continuarlo a usare,ho un problema pero che riguarda la tastiera,avrete notato che gia nello scrivere questo messaggio mancano gli accenti sulle parole,ebbene e propio questo il genere di difficolta che incontro e non solo, il problema riguarda anche le parentes,i gli apici, la chiocciola e via dicendo,potrei alloccorrenza ovviare cercando tra una combinazione di tasti e risolvere,ma sono certo che esiste una soluzione a tutto cio,mi aiutate per favore,ecco adesso la domanda presuppone un punto interrogativo e devo andare a tentativi per trovarlo,insomma capite che e un vero fastidio,grazie.Arrendersi
Cita messaggio
ciao, impostazioni di sistema/tastiera dovresti riuscire a configurare la tua.
Cita messaggio
Non ci riesco,le opzioni le ho provate tutte almeno credo,il problema segnalato lo riscontro sul mio portatile acer extensa 5220,mi chiedo ma e un problema nuovo o e gia capitato,se e cosi non dovrebbe essere difficile darmi una mano,grazie.
Cita messaggio
Apri il terminale e incolla il comando:

sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration

ti appariranno delle maschere da cui impostare la tastiera (come in fase d'installazione).
Cita messaggio
(10-03-2013, 09:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Apri il terminale e incolla il comando:

sudo dpkg-reconfigure keyboard-configuration

ti appariranno delle maschere da cui impostare la tastiera (come in fase d'installazione).
Ho seguito le istruzioni suggerite mi appare la maschera con il comando di seguito elencato, [sudo] password for riccardo,non so che password gli devo dare se di password si tratta.Shy
Cita messaggio
Devi dare la password che hai usato durante l'installazione.
Cita messaggio
(10-03-2013, 15:53 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Devi dare la password che hai usato durante l'installazione.
Avevo gia adoperato questo passaggio riferito alla password ma non gli davo il tempo che prevedeva il sistema,ad ogni modo una volta data la password il sistema come previsto mi fa entrare nella maschera suggerita,adesso si tratta di trovare la combinazione giusta della tastiera,ci provo grazie.Confused
Cita messaggio
Ho fatto un guaio! non so come ma tra una prova e l'altra ho inserito una tastiera "giorgiana".adesso come è normale che succedesse in fase di avvio del sistema alla richiesta della password quest'ultima non la riconosce,e ti credo! mi scrive dei caratteri che non hanno nulla a che vedere con l'italiano! come fare per risolvere l'inconveniente?Ad una verifica della tastiera il sistema la riconosce come "Microsoft natural PS/2" nella lista a tendina di ubuntu non compare tale scritta ma sono certo che esiste una soluzione, Vi chiedo un po di pazienza per favore,grazie.Scusarsi
Cita messaggio
Lancia Ubuntu in modalità live (CD-DVD-Pendrive), poi entra nella partizione di Ubuntu installato e segui il percorso:

Volume da ...GB / home / Nome-utente-installazione /

con Nome-utente-installazione s'intende il nome Uente con cui hai installato Ubuntu.

A questo punto, da tastiera COntrol+h per rendere visibile le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

A questo punto cancella le cartelle:

.config

.gconf

.local

se non te li fa cancellare, prova da terminala a dare il comando:

sudo nautilus

ti chiede la password, lascia in bianco, senza digitare nulla e dai invio da tastiera. Adesso dovresti avere nautilus con diritti di root e dovresti potere cancellare le cartelle.

Esci e riavvia il computer.

Se tutto va bene, dovresti non avere più la tastiera starniera ma neppure la Plus.

Per riottenere la Plus rilancia il file CONFIGURAZIONI.sh (dentro la cartertella home / KIT-PLUS ...

e riavrai la Plus.
Cita messaggio
(14-03-2013, 22:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancia Ubuntu in modalità live (CD-DVD-Pendrive), poi entra nella partizione di Ubuntu installato e segui il percorso:

Volume da ...GB / home / Nome-utente-installazione /

con Nome-utente-installazione s'intende il nome Uente con cui hai installato Ubuntu.

A questo punto, da tastiera COntrol+h per rendere visibile le cartelle nascoste (quelle col punto davanti al nome).

A questo punto cancella le cartelle:

.config

.gconf

.local

se non te li fa cancellare, prova da terminala a dare il comando:

sudo nautilus

ti chiede la password, lascia in bianco, senza digitare nulla e dai invio da tastiera. Adesso dovresti avere nautilus con diritti di root e dovresti potere cancellare le cartelle.

Esci e riavvia il computer.

Se tutto va bene, dovresti non avere più la tastiera starniera ma neppure la Plus.

Per riottenere la Plus rilancia il file CONFIGURAZIONI.sh (dentro la cartertella home / KIT-PLUS ...

e riavrai la Plus.
Salve ho eseguito le indicazioni che mi sono state date,incontro però un problema,siccome non mi fa cancellare i file col punto segnalato, mi è stato consigliato di lanciare il comando da terminale,ebbene mi esce una maschera bianca con un icona che mi segnala il desktop,vado di nuovo su terminale e riesco a interpretare un messaggio di errore,insomma mi sono bloccato di nuovoarrossire
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)