Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 10.04 LTS Plus 5 remix
salve

facendo veri complimenti a tutti spiego brevemente che sono tornato alla 10.04, dopo aver sperimentato molto negativamente la 12.04 (non c'è paragone)

oggi nel finire di personalizzare la 10.04 ho scoperto questa Plus 5 remix e l'ho prontamente installata, senza alcun problema, all'avvio tutto bello, grafica, software, effetti, insomma una vera chicca; però nel sistemare le mie preferenze ho scoperto che non riesco a fare alcune cose, ecco:

1 - come posso eliminare le icone del Computer e del Cestino dal desktop ? -
2 - ho inavvertitamente eliminato l'icona del software per vedere la tv sul pc e non riesco a ripristinarla e come si chiama il software ? -
3 - come posso spostare, eliminare o personalizzare l'orologio che trovo sul desktop (a fianco del calendario e del "notes") -
4 - c'è una lista dove trovo tutti i software contenuti nella Plus ed aggiunti alla 10.04 "base" ? mi sembra che nell'Ubuntu Software Center non ci siano o sbaglio ? -
5 - posso usare Ubuntu Tweak e BleachBit per pulire il SO, come facevo con la 10.04 senza il plus ? se è no cosa posso usare per fare questo ? -
6 - ma WIA come funziona che non riesco a capirlo ? -

ringraziando anticipatamente faccio ancora i miei complimenti e resto in attesa

ciao alla prox
Cita messaggio
ubuntu 10.4 non è più supportata da ubuntu , non ha senso tornare a versioni date e prive di supporto .
Cita messaggio
(03-05-2013, 21:46 )francofait Ha scritto: ubuntu 10.4 non è più supportata da ubuntu , non ha senso tornare a versioni prive di supporto .

ciao

lo so benissimo ma, come ho detto, la 12.04, tutte le volte che ci ho provato e non so perché, non ha mai funzionato bene e sapendo che la macchina va bene, io me la cavo, visto anche che con le altre ci sono sempre riuscito, penso che sia la distribuzione non ancora completamente a posto !?!?

finche non vedrò e/o saprò che la 12.04 andrà come ora va la 10.04, e ripeto non ne vedo di uguali e potrei dirti mille cose che fanno la differenza tra le due distro, resterò a questa, del resto a di tutto (e di più) per quello che mi serve, quindi va anche troppo bene, poi come già detto con la plus mi sembra ottima per le mie esigenze

ciao alla prox

* * * E D I T * * *

il punto 1 del primo post (icone Computer e Cestino) ho risolto con Ubuntu Tweak

grazie
Cita messaggio
(03-05-2013, 21:51 )franz60 Ha scritto:
(03-05-2013, 21:46 )francofait Ha scritto: ubuntu 10.4 non è più supportata da ubuntu , non ha senso tornare a versioni prive di supporto .

ciao

lo so benissimo ma, come ho detto, la 12.04, tutte le volte che ci ho provato e non so perché, non ha mai funzionato bene e sapendo che la macchina va bene, io me la cavo, visto anche che con le altre ci sono sempre riuscito, penso che sia la distribuzione non ancora completamente a posto !?!?

finche non vedrò e/o saprò che la 12.04 andrà come ora va la 10.04, e ripeto non ne vedo di uguali e potrei dirti mille cose che fanno la differenza tra le due distro, resterò a questa, del resto a di tutto (e di più) per quello che mi serve, quindi va anche troppo bene, poi come già detto con la plus mi sembra ottima per le mie esigenze

ciao alla prox

* * * E D I T * * *

il punto 1 del primo post (icone Computer e Cestino) ho risolto con Ubuntu Tweak

grazie
Salve
Strano che la 12.04 non ti funzioni bene.Hai provato la 12.04 plus9 del Prof.Cantaro?
Con interfaccia classic,va benissimo anche su macchine datate.
Ho installato la versione classic su diversi PC di recupero,e non ho riscontrato nessun problema.
Che componenti hardware ha la tua macchina?
Ciao
Cita messaggio
(04-05-2013, 09:36 )marinaiomec Ha scritto:
(03-05-2013, 21:51 )franz60 Ha scritto:

ciao

ciao alla prox

* * * E D I T * * *

grazie
Salve
Strano che la 12.04 non ti funzioni bene.Hai provato la 12.04 plus9 del Prof.Cantaro?
Con interfaccia classic,va benissimo anche su macchine datate.
Ho installato la versione classic su diversi PC di recupero,e non ho riscontrato nessun problema.
Che componenti hardware ha la tua macchina?
Ciao

ciao

come detto ho provato a installare da cd scaricato 3 o 4 volte ma aveva sempre dei problemi di blocco, rallentamento e comunque cose che fanno bestemmiare.

non ho provato queste versioni plus, la prima che ho scoperto è stata questa 5-remix ma, dato che non sono uno che si arrende, adesso provo a reinstallare la 12.04 e poi provo ad integrarla con la plus9, appena ho tempo mi metterò al lavoro e vi farò sapere

le caratteristiche del mio pc (fisso) sono:

- Distribuzione - Ubuntu 10.04 lucid
- Ambiente Desktop - GNOME 2.30.2 (Ubuntu 2010-06-25)
- Kernel - Linux 2.6.32-46-generic-par
- Piattaforma - i686
- CPU - AMD Athlon™ 64 X2 Dual Core Processor 4400+
- Memoria - 3.8 GB (in origine aveva 2 Giga ma poi ho aumentato
una bancata di altri 2 Giga e quindi ora sono 4)
- Hard Disk Interno - 250 Giga + uno esterno di altrettanti 250 Giga
- ADSL - Alice Super Internet 20 Mega (nominali) ma 16.6/17 mega
effettivi al test.

grazie e ciao alla prox
Cita messaggio
La distribuzione completamente a posto da prima installazione dvd , non te la può dare nessuno , l' installazione va conclusa aggiornandola in toto , i supporti resi disponibili in rete sono quelli del momento in cui è stata rilasciata , ma nel frattempo sui server repositori è passata per una lunga serie di aggiornamenti , vale per qualunque versione , anche la 10.0.4 è stata chiusa in 10.04.3 quindi dopo ben tre riscritture complete .
Inoltre è anche noto che vi sono molte derivate non ufficiali , che rilasciano proprie revisioni del SO molto più efficenti e sicure della versione originale di Ubuntu . iniziando da quelle disponibili qui di Antonio e dell' Istituto Majorana

effettivi al test.
non sono solo nominali , i 3,6 mega di differenza di banda sono assegnati dal SO del rutermoedem di Alice al canale on voip per il servizio telefonico
Cita messaggio
(04-05-2013, 13:07 )francofait Ha scritto: La distribuzione completamente a posto da prima installazione dvd , non te la può dare nessuno , l' installazione va conclusa aggiornandola in toto , i supporti resi disponibili in rete sono quelli del momento in cui è stata rilasciata , ma nel frattempo sui server repositori è passata per una lunga serie di aggiornamenti , vale per qualunque versione , anche la 10.0.4 è stata chiusa in 10.04.3 quindi dopo ben tre riscritture complete .
Inoltre è anche noto che vi sono molte derivate non ufficiali , che rilasciano proprie revisioni del SO molto più efficenti e sicure della versione originale di Ubuntu . iniziando da quelle disponibili qui di Antonio e dell' Istituto Majorana

effettivi al test.
non sono solo nominali , i 3,6 mega di differenza di banda sono assegnati dal SO del rutermoedem di Alice al canale on voip per il servizio telefonico

ciao

quindi neanche i download ufficiali sono a posto, comunque ho capito cosa intendi ed in ogni caso comunque, ad ogni installazione, ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti; come detto sopra, perciò, quando avrò il tempo libero giusto proverò la 12.04 con la Plus 9

quella del super internet non la sapevo, si impara sempre; ma mi chiedo io non avendo e non usando il Voip, ugualmente quei 3.6 mega dedicati li "perdo" ??

grazie e ciao
Cita messaggio
I download per quanto riguarda le iso , nessun le aggiorna ogni volta che vengono posti aggiornamenti a livelo repositry , su repositry gli aggiornamenti vengono inserite in tempo reale , a fronte di qualunque problema boog e sicurezza riscontrato e segnalato in corso d' uso.
Le iso vengono sostituite ed aggiornate solo quando il numero di pacchetti è tale da non aver più sensenso mantenere on line la stessa iso , di norma si aggiorna aggiungendo al codice di versione il numero di revisione : 12.04 , 12.04.1 12.04.2 , e 12.04.3 nello specifico 12.04.3 è prevista per questo mese.
A termine installazione , l' aggiornamento rimane consigliato in ogni caso .
sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade

Inoltre un update prima dell ' install se per installare o aggiornare usi i comandi da console rimane d' obbligo .
Se usi Synaptic la funzione update è svolta dall' opzion menu 'ricarica' , e va eseguita , il gestore dei pacchetti prima di eseguire operazioni installazione o aggiornamento va sincronizzato con i server repository , il computer da se no.
n può sapere se ubuntu ha rilasciato aggiornamenti sui suoi server repositiry

I 3,6 mega di banda sono assegnati al servizio di telefonia in voip , rimangono tali anche se non ne fai uso , e rimangono a tua dispozione anche se inattivi i 2 numeri supplementari , sono configurazione fissa non removibile e non modicabile utente.
Non te lamentare , Susper Internet 20 è disponibile solo in poche zone , per il resto è tutto superinternet 10 (che in realtà sono 13,625 inclusi i 3,6 riservati al canale voip)
Cita messaggio
(04-05-2013, 16:56 )francofait Ha scritto: I download per quanto riguarda le iso , nessun le aggiorna ogni volta che vengono posti aggiornamenti a livelo repositry , su repositry gli aggiornamenti vengono inserite in tempo reale , a fronte di qualunque problema boog e sicurezza riscontrato e segnalato in corso d' uso.
Le iso vengono sostituite ed aggiornate solo quando il numero di pacchetti è tale da non aver più sensenso mantenere on line la stessa iso , di norma si aggiorna aggiungendo al codice di versione il numero di revisione : 12.04 , 12.04.1 12.04.2 , e 12.04.3 nello specifico 12.04.3 è prevista per questo mese.
A termine installazione , l' aggiornamento rimane consigliato in ogni caso .
sudo apt-get update
sudo apt-get -f dist-upgrade

Inoltre un update prima dell ' install se per installare o aggiornare usi i comandi da console rimane d' obbligo .
Se usi Synaptic la funzione update è svolta dall' opzion menu 'ricarica' , e va eseguita , il gestore dei pacchetti prima di eseguire operazioni installazione o aggiornamento va sincronizzato con i server repository , il computer da se no.
n può sapere se ubuntu ha rilasciato aggiornamenti sui suoi server repositiry

I 3,6 mega di banda sono assegnati al servizio di telefonia in voip , rimangono tali anche se non ne fai uso , e rimangono a tua dispozione anche se inattivi i 2 numeri supplementari , sono configurazione fissa non removibile e non modicabile utente.
Non te lamentare , Susper Internet 20 è disponibile solo in poche zone , per il resto è tutto superinternet 10 (che in realtà sono 13,625 inclusi i 3,6 riservati al canale voip)

ciao

ti ringrazio per informazioni, molto utili, per super internet e per i rilasci;

i comandi sudo apt-get update e sudo apt-get -f dist-upgrade li uso già da parecchio e per quanto riguarda la sincronizzazione la faccio sempre tramite Ubuntu Tweak (penso che tu ti riferisca a quelli giusto?), non sapevo però che anche Synaptic si può aggiornare, consigli preziosi, grazie

ciao alla prox
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)