Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 10.04 resta a sole che sorge
Salve, dopo degli aggiornamenti succede che non riesco più ad accedere ad ubuntu , viene visualizzata la schermata di avvio di ubuntu, con il sole che sorge e centra il logo ubuntu poi si ferma tutto e resta così...
dal grub sono andato anche in modalità di ripristino ed ho provato tutte le opzioni, alla fine quello che ottengo è di entrare in ubuntu ma in modalità tastiera, ho provato a dare il comando startx ma non ho ottenuto risultati positivi.
Cita messaggio
Mi dai indicazioni del tuo pc. Prova quando sei in modalità testo a dare i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install -f
Fammi sapere
Cita messaggio
(17-12-2012, 19:16 )roberto1155 Ha scritto: Mi dai indicazioni del tuo pc. Prova quando sei in modalità testo a dare i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install -f
Fammi sapere

il primo comando ottiene un output lungo, con molte cose scritte, ma alla fine c'è W : impossibile recuperare http://extras.ubuntu.com/ubuntu/dists/ma...Sources.gz

il secondo comando mi da
Lettura elenco dei pacchetti ...
....
0 aggiornamenti 0 installati 0 da rimuovere

il terzo comando mi da la stessa cosa del secondo.
Cita messaggio
Quando hai fatto, da grub, ripara pachetti dannegiati che errore ti ha dato. Per quel http in rosso è forse il sito che al momento non è disponibile, prova più tardi.
Cita messaggio
Fai anche questa prova da "live" dai il comando di avviare dal primo hdd
Cita messaggio
(17-12-2012, 21:05 )roberto1155 Ha scritto: Quando hai fatto, da grub, ripara pachetti dannegiati che errore ti ha dato. Per quel http in rosso è forse il sito che al momento non è disponibile, prova più tardi.

mi ha dato alcuni errori di tipo W
e poi E: impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno usati quelli vecchi.
Cita messaggio
(17-12-2012, 21:07 )roberto1155 Ha scritto: Fai anche questa prova da "live" dai il comando di avviare dal primo hdd

non capisco bene cosa devo fare: dai il comando di avviare dal primo hard disk ?
in che senso? come si fa?
Cita messaggio
Da live vuol dire che fai partire il SO da dvd e l'ultima voce -> boot the first hard disk
Prova anche a dare il comando-> sudo apt-get check
Cita messaggio
(18-12-2012, 13:36 )roberto1155 Ha scritto: Da live vuol dire che fai partire il SO da dvd e l'ultima voce -> boot the first hard disk
Prova anche a dare il comando-> sudo apt-get check

ok ho capito.
Allora quando faccio partire da live il primo hard disk succede che parte ubuntu col sole che sorge e poi si ferma tutto e rimane l'immagine del sole (il logo di ubuntu)

se poi vado in recovery mode e al prompt do il comando "sudo apt-get check"
ma da:
Lettura elenco dei pacchetti...Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto

e basta.
Cita messaggio
C'è qualcosa con gli aggiornamenti non portato a termine. Quando vai da grub in modo di ripristino, nel menu c'è per caso un collegamento alla rete?? se si sceglilo e poi dai -> ripara pachetti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)