Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 10.04 su vecchio computer
Salve a tutti.
Un amico mi ha chiesto di installare sul suo computer un ubuntu 10.04. La macchina è piuttosto vecchia, non fa il boot da usb ma ha il lettore dvd.
Inoltre non ha internet.
Chiedo: da un altro computer è possibile salvare la iso su un dvd rw, scaricare gli aggiornamenti e poi installare il tutto su quello vecchio?
Ringrazio fin d'ora quanti vorranno consigliarmi.
Cita messaggio
Altri ti risponderanno riguardo a UBUNTU.
Esiste, comunque, un'altra "distro" (non so se potrà andar bene sul PC del tuo amico, giacché non ne fornisci le esatte caratteristiche) la quale consente, ogni giorno (naturalmente, la si scarica quando si ha tempo e voglia), di scaricare una ISO da materizzar su DVD contenente TUTTI i pacchetti di aggiornamento disponibile. Una nuova ISO viene creata ad ogni nuovo giorno, per cui il Sistema (anche senza bisogno di connettersi ad Internet direttamente) può risultare sempre aggiornatissimo. La "distro" in questione si chiama SliTaz 3.0 (e la ISO del LiveCD di installazione è piccolissima (soltanto 30 Mb complessivi). Mi raccomando, se doveste optar per questa soluzione, di scaricare e utilizzare la "versione stabile" (la cosiddetta "cooking" è, invece, la versione "di sviluppo", dunque ancora instabile). Un altro tentativo si può fare con una derivata di PuppyLinux che si chiama pcPuppyOS, che è ancora in BETA ma molto stabile... e che, tuttavia, è disponibile solo in lingua inglese (SliTaz, naturalmente, supporta anche la lingua italiana).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(11-10-2011, 16:35 )monsee Ha scritto: Altri ti risponderanno riguardo a UBUNTU.
Esiste, comunque, un'altra "distro" (non so se potrà andar bene sul PC del tuo amico, giacché non ne fornisci le esatte caratteristiche) la quale consente, ogni giorno (naturalmente, la si scarica quando si ha tempo e voglia), di scaricare una ISO da materizzar su DVD contenente TUTTI i pacchetti di aggiornamento disponibile. Una nuova ISO viene creata ad ogni nuovo giorno, per cui il Sistema (anche senza bisogno di connettersi ad Internet direttamente) può risultare sempre aggiornatissimo. La "distro" in questione si chiama SliTaz 3.0 (e la ISO del LiveCD di installazione è piccolissima (soltanto 30 Mb complessivi). Mi raccomando, se doveste optar per questa soluzione, di scaricare e utilizzare la "versione stabile" (la cosiddetta "cooking" è, invece, la versione "di sviluppo", dunque ancora instabile). Un altro tentativo si può fare con una derivata di PuppyLinux che si chiama pcPuppyOS, che è ancora in BETA ma molto stabile... e che, tuttavia, è disponibile solo in lingua inglese (SliTaz, naturalmente, supporta anche la lingua italiana).
Grazie, Monsee. Il computer in questione è un Pentium IV 1,70 Ghz, ram 512, hd 40, di circa 10 anni.
Trovo molto interessante l'accenno allo SliTaz, sistema di cui non avevo mai sentito parlare; credo che lo proverò, seguendo il tuo consiglio. Grazie ancora.
Cita messaggio
salve, su ubuntu c'è un programma che ti permette di scaricare i pacchetti che ti servono, masterizzarli come iso e quindi utilizzare su un pc senza connessione, si chiama aptoncd
per maggiori info ecco il link:
http://help.ubuntu-it.org/7.10/ubuntu/ad...fline.html
Cita messaggio
Bravo Luciano! Exclamation Di questo pacchetto io non sapevo proprio.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)