Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 11.10
oggi è uscito ubuntu 11.10 ma avete capito qualcosa?
alla fine cosa usa gnome3 - unity ?
ho letto che non c'è più gnome 2.3.
Fabio
Cita messaggio
(13-10-2011, 18:06 )trinacria Ha scritto: oggi è uscito ubuntu 11.10 ma avete capito qualcosa?
alla fine cosa usa gnome3 - unity ?
ho letto che non c'è più gnome 2.3.

Per defaults rende disponibile al loginmanager solo uniti , per attivare anche gnome 3 devi installare il pacchetto gnome-shell

http://francofait.wordpress.com/2011/10/...ntu-11-10/

Sono 3 giorni che come ubuntu è scaricabile
Cita messaggio
quindi si può avere unity e gnome 3 ... bello
ma gnome 2 non c'è più ? e per i driver come si fa ? con le versioni precedenti si entrava con gnome 2 e poi scaricavo i driver video per far funzionare sia uniti o gnome 3
Fabio
Cita messaggio
Aspetta la mia Plus8 e ti facciio entrare in 7 modi diversi (compreso alla vecchia maniera, tipo GNOME 2).
Cita messaggio
(13-10-2011, 19:28 )trinacria Ha scritto: quindi si può avere unity e gnome 3 ... bello
ma gnome 2 non c'è più ? e per i driver come si fa ? con le versioni precedenti si entrava con gnome 2 e poi scaricavo i driver video per far funzionare sia uniti o gnome 3

con gnome 3 abilitato , dal login manager puoi avviare anche in classic mode , è incluso nel menu di login .
Comunque non è il vecchio menu di gnome 2 e la barra applicazioni cambia comunque modalità di configurazione , alla fin fine è molto più demplice inserire le applicazioni di uso corrente nella barra laterale in gnome 3.
Cita messaggio
(13-10-2011, 19:30 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Aspetta la mia Plus8 e ti facciio entrare in 7 modi diversi (compreso alla vecchia maniera, tipo GNOME 2).

NATURALMENTE ho sempre usato ubuntu plus
ma se io dalla plus 7 avanzo di versione poi posso mettere la plus 8 fai da te ????
Fabio
Cita messaggio
Non so se ti conviene, qualcosa potrebbe sempre andare storto.
Cita messaggio
Solo per informazione, quando uscirà la versione Plus8? mi sono trovato talmente bene con la plus7 che non provo nemmeno ad installare la versione ufficiale ma aspetto al plus8.. visto che devo effettuare un'installazione nuova sul notebook appena preso volevo aspettare la versione aggiornata..

Grazie
Alan.

Cita messaggio
Questione di qualche giorno ancora (al massimo), Alan.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
intervengo direttamente dalla 11.10 , appena messa su penna usb e dove ho fatto gia qualche
modifica (pare che stavolta sia riuscito a creare una usb persistente..... )
in particolare ho aggiunto i settaggi della plus 7 naturalmente togliendo il file relativo ad openoffice visto che non c'è più...
bene per ora ci "smanetto" un po e vediamo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)