Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 11.10
Ciao a tutti,
ho partizionato i dischi, ho creato una copia di windows con reflect ed ora (dopo un pò che provavo ubuntu come applicazione di windows) ho deciso di installarlo in una partizione ext4 dello stesso disco di windows.
Succede però questo: il computer accendendosi parte subito su windows così come da pagina "Problemi di avvio per windows o Ubuntu" di questo fantistico sito ho provato a farmi un cd di GRUB e sono entrato in Ubuntu e poi in terminale per digitare:
sudo grub-install/dev/sda
e ricevo
sudo: grub-install/dev/sda: command not found
Non capisco cosa devo fare.
Devo usare il sistema di EasyBCD?
Cita messaggio
Hai scritto il comando erroneamente. devi scrivere:

sudo grub-install /dev/sda
(c'è uno spazio fra l'ultima "l" di "install" e la successiva "slash")
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie,
mi esce questo messaggio:

/usr/sbin/grub-setup: avviso: Sector 32 is already in use by FlexNet; avoiding it. This software may cause boot or other problems in future. Please ask its authors not to store data in the boot track.
Installation finished. No error reported.

Posso andar avanti con:
"sudo update-grub" ?
Cita messaggio
Il problema di quell'avviso "already in use by FlexNet"
l'avevamo trattato, se la memoria non mi inganna Huh, a seguito dell'installazione di window8, l'hai per caso installato o provata sul pc?
Bilodiego

p.s, si in qualsiasi caso brutta rogna "FlexNet"ecco il topic
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ht=FlexNet
Cita messaggio
Per il momento penso d'aver risolto scrivendo come scritto nella pagina "Problemi di avvio per windows o Ubuntu":
sudo update-grub
poi ho riavviato e ora in avvio mi appare una schermata viola che mi fa scegliere tra Ubuntu; Ubuntu (Single..mode); 2 memory test (o qualcosa del genere) e poi windows.
Grazie bilodiego; domani mi guarderò bene il topic che mi hai lasciato su FlexNet.
Grazie mille.

Cita messaggio
La schermata che ti appare si chiama Grub.
Cita messaggio
Grazie,
ma a cosa servono nella schermata Grub le 2 righe che ci sono relative a memory test?
Cita messaggio
se non ricordo male fa il test della ram; prende molto tempo.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)