Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 11.10 - Bluetooth riconosce ma non connette cellullare
salve a tutti, e rieccomi con un'altra grana.
non so perche ma qualcosa mi sfugge. non riesco ad inviare ne a ricevere files da e per ubuntu 11.10. ho seguito tanti post, tutto sembra funzionare a dovere, I dispositivi si vedono ma non comunicano. (non rieco a scambiare files) non mi interessa collegarli per la navigazione internert, solo scambiare qualche fotografia e files audio.!!!! Cosa posso fare ancora?
Ubuntu 11.10
Telfoni in questione Samsung C3050, nokia

Cita messaggio
Hai provato ad usare wammu?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Se non sbaglio sull'iconcina bluetoth dovresti selezionare preferenze poi alla prossima finestra premi su ricevi file e metti le spunte affinchè possa inviare e ricevere i file ,non so se su ubuntu 11.10 con unity ti dia la possiibilità di settare il bluetoth .
Cita messaggio
Si con Wammu, ho gia provato ma dopo configurare e appaiare il cell (Samsung C3050) come vedete dalla imagine     , viene riconosiuto! ma non si conette!
wammu non lo rileva neanche, trova un'altro telefono (non il samsung, cha ha un'altro ID MAC) e comunque alla fine del processo di test dice che non trova nessun telefono.    
Come dicevo: Li vede ma non si conette. ho gia provato con un nokia ed il risultato e il medesimo!
Cita messaggio
Via cavo riesci a stabilire la connessione? Giusto per restringere l'area di indagine Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Scusa ma non ho il cavetto per il collegamento. ma se ti puo servire da windows riesco a usare il bluetooth.
Cita messaggio
No, il cavo serviva solamente per capire se il problema risiede nel riconoscimento della periferica (quindi col cavo avresti gli stessi problemi) oppure nell'interfaccia bluetooth (in questo caso tutto funzionerebbe bene con il cavo).

Cita messaggio
il tatto è che il telefono viene riconoscsito dal sistema ma poi se trato di inviare un file dall telefono verso il pc, il telefono dice che non puo connettersi al pc, invece se faccio l'operazione inversa il pc mi rstituisce questo messaggio:    
Cita messaggio
Quel messaggio indica che il telefono non h una connessione stabile con il bluetooth.

Queste connessioni vanno effettuate come se mettessimo in comunicazione 2 telefonini tramite bluetooth. In pratica uno dei due esegue una ricerca e quando trova l'altro gli si deve connettere, qui, probabilmente, bisognerà inserire un codice identificativo (lo decidiamo noi) che va immesso anche sull'altro dispositivo.
Effettuata così la connessione si può autorizzare permanentemente il dispositivo.

Cita messaggio
(06-12-2011, 20:14 )francater Ha scritto: Quel messaggio indica che il telefono non h una connessione stabile con il bluetooth.

Queste connessioni vanno effettuate come se mettessimo in comunicazione 2 telefonini tramite bluetooth. In pratica uno dei due esegue una ricerca e quando trova l'altro gli si deve connettere, qui, probabilmente, bisognerà inserire un codice identificativo (lo decidiamo noi) che va immesso anche sull'altro dispositivo.
Effettuata così la connessione si può autorizzare permanentemente il dispositivo.

No, no, scusa. ma se leggi atenttamente il post iniziale... la procedura di conessione con gnome-bluetooth l'ho già eseguita. se scrivo qua e perche i telefoni vanno in time out (penso) cio'è con i il telefono già "configurato":...
    e non so più, cosa fare.
inoltre cercando in internet ho trovato come controllare la conessione e cercare di arrivare a risolvere ma le mie capacità si fermano al controllo. dopo di che per me è chinese!!!
Ti da qualche parametro:

Codice:
daniel@ubuntu-portatil:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 002: ID 15d9:0a4c Trust International B.V. USB+PS/2 Optical Mouse
Bus 003 Device 002: ID 03f0:011d Hewlett-Packard Integrated Bluetooth Module
daniel@ubuntu-portatil:~$

e si vede la mia periferica usb nel pc "Bus 003 Device 002: ID 03f0:011d Hewlett-Packard Integrated Bluetooth Module"

poi:

Codice:
daniel@ubuntu-portatil:~$ hcitool dev
Devices:
    hci0    00:16:41:1F:3A:17
daniel@ubuntu-portatil:~$

e si vede l'indirizzo MAC del pc!!

Poi:

Codice:
root@ubuntu-portatil:/home/daniel# hcitool scan
Scanning ...
    00:26:69:2D:4B:7D    
root@ubuntu-portatil:/home/daniel#

e questo è l'indirizzo del cellullare.

Come da internet: "Il primo verifica la presenza dell’adattatore sulla porta USB del PC, il secondo controlla che sia stato riconosciuto correttamente e pronto all’uso, mentre il terzo esegue la ricerca di eventuali dispositivi Bluetooth presenti nelle vicinanze."

dopo di che: Ecco il problema per il quale cerco un'aiuto! Non comunicano, è impossibile transferire file da e per Ubuntu!

Spero di essere stato più chiaro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)