Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 11.10 TUTTO BLOCCATO
Ciao a tutti. Nel tentativo di far funzionare la Webcam su Skype da terminale e chiudendo il procedimento con sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade, al termine non riuscivo più ad andare in rete (con chiavetta Onda mw875) né ad aprire quasi tutte le applicazioni dalla scrivania (le icone nel lanciatore lampeggiano e basta) e la tastiera impazzita (ho scoperto poi che era passata a funzionalità inglese).
Prima di reinstallare la distro, (sempre che non si riesca a rimettere a posto in qualche modo!)vorrei salvare i miei files, ma il sistema non mi apre le chiavette né l'Hardisk esterno. Riesce ad individuarli da terminale con "LSUSB" ma poi non so come aprirli comunque...
Che faccio?
Grazie del sostegno!!ArrendersiArrendersi
Cita messaggio
ciao, se reistalli avrai il dispositivo ( cd/dvd, penna usb ) pronto. allora avvialo e scegli di provare in live. dovresti aver accesso e visualizzare i vari dischi interni/esterni.
Cita messaggio
(09-03-2013, 11:27 )dxgiusti Ha scritto: ciao, se reistalli avrai il dispositivo ( cd/dvd, penna usb ) pronto. allora avvialo e scegli di provare in live. dovresti aver accesso e visualizzare i vari dischi interni/esterni.

Ciao dxgiusti
Ma riuscirò anche a salvarli oltre che a visualizzarli? Da live si potrà? Esiste anche qualche altro modo?Assonnato
Cita messaggio
certo, su un altro dispositivo ( penna, disco diverso da dove sono interno/esterno )
Cita messaggio
(09-03-2013, 19:58 )dxgiusti Ha scritto: certo, su un altro dispositivo ( penna, disco diverso da dove sono interno/esterno )

Va bene, domani provo e ti dirò, ti ringrazio...Idea
Cita messaggio
Ciao ho provato a reinstallare Zorin non ho visto possibilità di scelta per live e mi ha CANCELLATO TUTTO!
Ora ho perso tutti i dati sia in Ubuntu che anche in Windows xp. Discorso chiuso!
Grazie comunque.
Cita messaggio
è ovvio che se reinstalli formatti tutta la partizione (o le partizioni se usi l'intero disco) ... dovevi partire con una live senza toccare i sistemi installati ... da li avresti avuto la possibilità di raggiungere le cartelle contenenti i tuoi file e salvarli su dispositivi esterni (pendrive, hdd esterno etc).
Cita messaggio
Sposto su sezione Ubuntu e derivate, Debian e derivate http://www.istitutomajorana.it/forum/For...e-derivate
Cita messaggio
mi spiace che tu abbia cancellato tutto ma probabilmente non hai scelto di provare in live
si può sempre provare a recuperare con testdisk magari con un amico/a vicino che ti aiuta. cordialità
Cita messaggio
(10-03-2013, 17:31 )dxgiusti Ha scritto: mi spiace che tu abbia cancellato tutto ma probabilmente non hai scelto di provare in live
si può sempre provare a recuperare con testdisk magari con un amico/a vicino che ti aiuta. cordialità

Purtroppo sul mio Zorin 4 non c'è l'opzione boot live altrimenti l'avrei usata... ho sperato si potesse accedere al live prima che iniziasse la reinstallazione ma mi ha buggerato. Ho trovato diverse soluzioni per ripristinare le partizioni cancellate con tutto il contenuto, ma sono a pagamento, tipo Ispettor (qualcosa così) poi ho trovato photorec o testdisk che andrebbero bene ma dovrei caricarlo sulla chiavetta dato che non ho più gli OS, e avevo trovato il programmino Sardu per farlo, ma non è possibile usarlo (con l'altro pc ho solo ubuntu e Zorin) perchè funziona solo in ambiente Windows e Mac. Così mi ha confermato Davide Costa il creatore di SArdu... Se avete idee sono ben accette. Se no domani cerco qualcuno che abbia Windows.Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)